Peace & Love Festival 2024

0
2202
Peace & Love Festival

QUANDO
11/07/2024 - 13/07/2024

COME ARRIVARE DOVE
Camping Girasole - via dello storione Lignano Sabbiadoro (UD)
APRI IN GOOGLE MAP

MUSICA


La line-up del Peace & Love Festival 2024 si è chiusa e anche quest’anno ci sono tanti bei nomi della scena reggae nazionale e internazionale che segnano la storia del reggae nel nostro paese e continuano a proporre le nuove leve. Durante le giornate dal 11 al 13 Luglio prossimo al Camping Girasole di Latisana (UD) si unisce tradizione e innovazione della musica in levare.

A due passi dalle dorate spiagge di Lignano Sabbiadoro, il campeggio poi offre una vacanza a 360 gradi per famiglie a partire dalla nuovissima piscina per bambini affianco alla piscina per grandi e all’area bimbi dove un clown e un workshop per costruire un vero forno per il pane in terracotta intratterranno al meglio i piccoli partecipanti.
Per gli adulti ogni giorno ci saranno lezioni di yoga, bagni di gong, massaggi olistici per rilassarsi e corsi di danza africana e di percussioni nonché la Rasta Yard con Ras Julio per approfondire le proprie conoscenze sulla cultura e la livity Rastafari.

Per quanto riguarda la line-up si parte il giovedì sera con i Patois Brothers promettente band nostrana e Dub Silence dalla Francia che arriva per la prima volta in Italia. A seguire il djset di O Zulù dei 99 Posse, storica icona del reggae partenopeo. La dancehall yard, amplificata dai Kawa Sound System di Roma suonerà tutto il giorno con tanti nomi che resteranno nella yard per tutta la durata del festival: Lion Arm, Vitowar e PierTosi, Ras Ale, Rise up Lionhearted Vfp, Otello aKa Towelie- Fiya pon Babylon, Stuglik di Astarbene, Giava e Synchronation

Venerdì sera ci sarà uno show tutto al femminile per rafforzare la lotta contro tutte le violenze di genere: Mama Marjas dalla Puglia, Askala Selassie da Londra, Rasta Lady da Roma, Tizla che gioca in casa, Aurora e Irene. Serata questa che oltre alla dancehall yard animata dal sound dei romani Kawa e i suoi tanti ospiti vedrà anche una dub yard con i Sattamassagana Sound System, the Roots Fellaz e Heal Heartz.

L’ultima sera quella del sabato farà salire sul palco i Niu Tennici, che festeggiano i loro 40 anni di carriera musicale, la banda Berimbau, Lion D insieme ad Awa Fall e a seguire i Villa Ada Posse che dalla Capitale vengono a festeggiare finalmente anche al Nordest i loro 30 anni di musica in levare. In Dancehall suoneranno di nuovo in tanti e spiccano anche i nomi di Systalova & Faithfuldawta e gli Heartical Sound dalla Francia.

Ancora una volta la line si riempirà di voci e suoni pronti a urlare il loro grido di pace insieme all’associazione One Love che ha lavorato tutto l’anno per riempire al meglio il programma di questa nuova edizione.

Per assicurarti il tuo posto puoi prenotare il biglietto o avere info a questo link: https://www.associazioneonelove.it

Per acquistare in prevendita
www.euroticket.it/onelove

Per dare un contributo a tutto lo staff è sempre possibile diventare socio dell’associazione One Love tesserandosi al link https://www.associazioneonelove.it/tessera/ sostenendo così il progetto che quest’anno oltre a offrire una vacanza reggae completa, rimarcherà forte il suo grido di pace.


EVENTO FB:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui