RAGGED JOURNEY chapter 10 – WELL JAHDGMENT with MURJAH WARRIORS SOUND ART

0
61
RAGGED JOURNEY

QUANDO
21/12/2024

COME ARRIVARE DOVE
KEDROS Roots Dub Club - S.P. 184 BITETTO - SANNICANDRO DI BARI Bitetto (Bari) (BA)
APRI IN GOOGLE MAP

MUSICA


RASTA WARRIOR meets IMO aka WELL JAHDGMENT (from MOA ANBESSA) with MURJAH WARRIORS SOUND ART (NL/IT).
Da Venezia Imo aka Well Jahdgment, MC di Moa Anbessa, che con la sua Crew da anni propone in tutta Europa un Messaggio cosciente e di liberazione dal giogo di Babilonia porterà la sua vision in Session. Coinvolgendo con la sua Rasta Mission, frutto di Radici che hanno origine da metà anni ’90, attraverso il suo stile personale fatto di interazione con la yard e liriche che si adattano ad ogni tipo di roots e dub riddim nonchè sui beat proposti da Rasta Warrior e i Murjah Warriors.
Warm Up: Olrak

WELL JAHDGMENT
Comincia col studiare dall’infanzia pianoforte, all’età di 5 anni fino ai 15, per poi proseguire da autodidatta con altri strumenti musicali (tra cui chitarra, basso, percussioni) mosso sia da passione che da approccio diretto nelle Band di cui ha fatto parte, ossia Bongo Spa e Arawak (dal 1995 al 1998) e Travelling Reggae Band (dal 1999 al 2001).
Il legame per la Musica lo trasporta in Uk, sia per acquistare vinili e sia per partecipare alle Session di cui già seguiva la scena Sound System anglo-giamaicana, cosi nel 2002 fonda Moa Anbessa insieme a Buri e Prince David.
Negli anni a seguire contribuisce musicalmente e al lavoro in studio della Crew, iniziando come Singer per poi concentrarsi in un secondo momento essenzialmente nel ruolo di MC, oltre a tutto ciò che concerne la promozione della Crew stessa nonchè alla gestione dei contatti coordinandone le varie attività, cosi come sulla produzione delle release in vinile e anche riguardo l’organizzazione di eventi in tutta Italia.
L’ardore per la Sound System Culture è tale da impegnarlo come Promoter e Booking Agent, portando negli anni tutti i principali Sound Uk in Italia, contribuendone così alla diffusione.
Nel 2005 organizza il primo festival, Istria in Reggae, e nel 2006 fonda l’Italian Dub Community attraverso il quale vengono anche organizzati gli eventi denominati Dub.It/Italian Dub Academy.
Nel 2009 gestisce per il Rototom Sunsplash la dub yard che portava il nome Dub Room, mentre nel 2011 in concomitanza da vita al festival Zion Station che negli anni è diventato il principale Sound System Festival Italiano.
Dal 2013 al 2017 gestisce e dirige i lavori del Venice Dub Club con Moa Anbessa come Resident sound system.
Le release che lo vedono coinvolto come Singer: “Hail Him” (2005), “Step Forward” (2007), “Beg and Pray” (2008), “Step it up” (2015) con Moa Anbessa, “Think” (2008) con Ghetto City Records, “Education” (2008) per Italian Dub Community Showcase, e “Whats going on” (2016) per AM Records.

MURJAH WARRIORS SOUND ART SYSTEM
È un collettivo di musicisti e un Sound System Roots/Dub. Originari dell’Alta Murgia barese, portano avanti il loro progetto in Olanda e in Trentino-Alto Adige, diffondendo la Cultura del Sound System e la musica Roots, Reggae e Dub attraverso selezioni in vinile, dubplates e produzioni in studio.
Le loro esibizioni dal vivo sono arricchite dalle dub version accompagnate live dal mandolino o dalla melodica di Mandlion, il cui contributo artistico si estende anche alla pittura, con quadri che accompagnano spesso le loro Session.
Attivi dal 2012, hanno ospitato numerosi sound systems durante le edizioni del Dub Mountains in Italia e ora del Dub Lands ad Amsterdam. Promotori e sostenitori inoltre di eventi benefit come Roots 4 the Youth. Il loro obiettivo è fondere musica, cultura, innovazione e tradizione, creando armonie in sintonia con una ricerca artistica e spirituale.

Ragged Journey designa un cammino articolato e mosso riguardo la Musica Reggae nella Cultura Sound System, pertanto tramite della realtà in tutti i sensi, che seppur in principio incentrata su Messaggi di ribellione e rivoluzione contro le forze avverse all’amore cosmico, spirituale, e del prossimo, diverge talora dall’origine storica “rege-rege” che significa “stracci” (rags) o “vestiti stracciati” (ragged clothes) esplicativo delle proprie Radici.
Per l’occasione saranno installati 4 Super Scoop Bins.
RAFFORZA & CONTRIBUISCI!



TAGS
EVENTO FB: https://www.facebook.com/events/874770548160492
Articolo precedenteREGGAE A GO GO!
Articolo successivoDreadlion Firestarter Sound in session
Nasce come Jah Ministry nel Sud Italia ma dopo due anni risorge l'otto Aprile del 2018 in altre spoglie, giornata che corrisponde alla nascita di Siddhartha Gautama --> Buddha, per l'accostamento spirituale che segue in aggiunta gli insegnamenti de "La Via di Mezzo" e la legge del Karma; generando così, nella sua realtà di campagna, una seconda vita. La Missione è quella di effondere musica e vibrazioni positive nel massimo rispetto per la Cultura Rastafari e in relazione all'esempio e alla predicazione del Negus Neghesti. Come Guerriero di vita e con umiltà, ispirato dall'animo dell'onorevolissimo Bob Marley, propone i generi Ska, Rocksteady, Roots, Reggae, e Dub per una condivisione responsabile spirituale lontana dalla gabbia di babilonia (Music is a mission no competition). Quindi senza contraddizioni, ma Reggae vero inteso come realtà (no business, si umanità, si solidarietà, si comunità), e fatto anche di idee piuttosto che solo musica (la fede nella condivisione --> "Sono quello che sono per quello che siamo"). Il blu scelto a prova di equilibrio e armonia nonchè calma, colore di saggezza e pace in segno di propensione alla fratellanza e che offre maggiore emotività in aggiunta a purificazione. Al di là degli eventi, degli artisti, dei dischi in vinile e dei considerevoli watt, questo è l'Harmonious Blue Sound of Country --> Rasta Warrior Sound System! Niente frastuono per spettatori, solo melodie per lo Spirito! I'n'I Country Man: nobody fake people, no opportunist, never hypocritical, nil babylonians.