RAGGED JOURNEY chapter 11 – IBSON DAONE backed by DUB FEVAH BAND

    0
    59
    RAGGED JOURNEY chapter 11 – IBSON DAONE backed by DUB FEVAH BAND

    QUANDO
    13/09/2025

    COME ARRIVARE DOVE
    Kirikò - Strada Chiricò, 126 Modugno (BA)
    APRI IN GOOGLE MAP

    MUSICA


    ESKENDER’S BIRTHDAY!
    RASTA WARRIOR meets IBSON DAONE, from Senegal, backed by DUB FEVAH BAND.
    Nativo di Dakar, con la sua voce che riecheggia Garnett Silk e Nasio Fontaine, dopo aver ottenuto un meritato successo in Senegal per poi iniziare e proporre il suo viaggio immersivo nelle onde delle sue creazioni più belle a Torino, intrise di musica dell’Africa occidentale, approda per condividere in terra di Bari per la prima volta!
    Selezioni e Musica live sul Sound System, ove questo autore, compositore e performer si fonderà con la suggestiva destrezza della Dub Fevah Band, e pon di mic con il suo talento sull’Harmonious Blue Sound of Country poichè la musica è il miglior linguaggio con cui comunicare senza fraintendimenti.
    Warm Up: Olrak

    IBSON DAONE
    Artista senegalese – laureato in lingue e scienze umane – che riesce a fondere melodie e ritmi di diverse varietà musicali arrivando ad un ambiente Afro-Jamaicano, sin dall’adolescenza infatti si lascia ispirare dai ritmi dell’isola che ha dato i natali al Reggae ma soprattutto dall’Africa tradizionale adoperando le belle sonorità della lingua Wolof, come anche l’inglese, e pure il francese e l’italiano.
    Ha lavorato al Festival Fesman (Festival Mondiale delle Arti Negre) e dal 2008 diventa membro e Leader vocale del gruppo “Neybaz Band” a Dakar fino al 2011, con il quale partecipa a numerosi festival reggae in Senegal e in Francia (come l’anniversario di Bob Marley su TFM TV ed ai festival reggae di Diembereng, Kafanntines, Dakareggae etc), passa dal Reggae-Dancehall all’Afro Word, e poi al Reggae, Roots e New Roots di Bob Marley, Garnett Silk, Oumar Pene, Orchestra Baobab, Salif Keita e altri.
    Dal 2015 a Torino forma la sua nuova band “Ibson Daone & Brothers”, ha tenuto numerosi concerti e collaborato, in particolare con il collettivo “Insieme Afro Torino”, con cui ha realizzato due album di condivisione e scambio con musicisti di diversa estrazione (e genere: afro, reggae, folk, soul), riuscendo ineccepibilmente a fondere i ritmi originari della sua terra alle nuove melodie della reggae e afro world music.
    Nell’agosto 2019 esce il suo primo album internazionale “Maam” (nonni) in omaggio alle sue radici. Sicuramente una delle voci più interessanti del momento, con i suoi testi di denuncia sociale ed impreziositi dalla sua musica, evoca atmosfere lontane pronto con un nuovo album all’orizzonte e immerso nella scena Sound System e Dub Music.

    DUB FEVAH BAND
    Nasce a Bari a fine 2019 dall’incontro tra appassionati di musica Reggae di diverse età. Il loro stile musicale si ispira principalmente al roots reggae jamaicano degli anni ’70 e ai primi dubmaster che hanno creato quel “suono”, fino a confluire nei suoi sottogeneri rubadub, digital, stepper e stili piu recenti.
    Questo progetto vuole riportare sul palco gli strumentisti e sperimentare la tecnica del dub dal vivo, mantenendo salde le radici del genere e viva la sua cultura.
    La band ha collaborato con diversi artisti e lavora come backing band, ospitando cantanti e musicisti internazionali nei loro concerti, tra questi: Afrikan Simba, Kigwa e Mighty Howard, Dixie Peach; e ancora: Lucadread, Suoni Mudù, Papa Buju, Rosa Paeda, Galas.
    La formazione base include Vito Giorgio (batteria), Michele Deflorio (tastiera), Nicola Covelli (percussioni), al quale si aggiungono diversi collaboratori per i vari progetti, per sezione fiati, basso, tastiere, voci, fonici e altro.
    “Dubbing is a must to enjoy Reggae music” (Pablo Moses).

    Ragged Journey designa un cammino articolato e mosso riguardo la Musica Reggae nella Cultura Sound System, pertanto tramite della realtà in tutti i sensi, che seppur in principio incentrata su Messaggi di ribellione e rivoluzione contro le forze avverse all’amore cosmico, spirituale, e del prossimo, diverge talora dall’origine storica “rege-rege” che significa “stracci” (rags) o “vestiti stracciati” (ragged clothes) esplicativo delle proprie Radici.
    Per l’occasione saranno installati 4 Super Scoop Bins.
    RAFFORZA & CONTRIBUISCI!






    " RAGGED JOURNEY chapter 11 – IBSON DAONE backed by DUB FEVAH BAND " è stato condiviso anche sul nostro Canale Telegram, Instagram, Reddit, Facebook e X. Segui i nostri canali per le ultime reggae news e per rimanere aggiornato su Dancehall e Concerti nella tua zona !! 🚀

    Previous article TRAVELERS ALLSTARS live band show – from Mexico city
    Next article Wood Vibes
    Nasce come Jah Ministry nel Sud Italia ma dopo due anni risorge l'otto Aprile del 2018 in altre spoglie, giornata che corrisponde alla nascita di Siddhartha Gautama --> Buddha, per l'accostamento spirituale che segue in aggiunta gli insegnamenti de "La Via di Mezzo" e la legge del Karma; generando così, nella sua realtà di campagna, una seconda vita. La Missione è quella di effondere musica e vibrazioni positive nel massimo rispetto per la Cultura Rastafari e in relazione all'esempio e alla predicazione del Negus Neghesti. Come Guerriero di vita e con umiltà, ispirato dall'animo dell'onorevolissimo Bob Marley, propone i generi Ska, Rocksteady, Roots, Reggae, e Dub per una condivisione responsabile spirituale lontana dalla gabbia di babilonia (Music is a mission no competition). Quindi senza contraddizioni, ma Reggae vero inteso come realtà (no business, si umanità, si solidarietà, si comunità), e fatto anche di idee piuttosto che solo musica (la fede nella condivisione --> "Sono quello che sono per quello che siamo"). Il blu scelto a prova di equilibrio e armonia nonchè calma, colore di saggezza e pace in segno di propensione alla fratellanza e che offre maggiore emotività in aggiunta a purificazione. Al di là degli eventi, degli artisti, dei dischi in vinile e dei considerevoli watt, questo è l'Harmonious Blue Sound of Country --> Rasta Warrior Sound System! Niente frastuono per spettatori, solo melodie per lo Spirito! I'n'I Country Man: nobody fake people, no opportunist, never hypocritical, nil babylonians.