RAGGED JOURNEY chapter 9 – JONAH DAN & IYAH RANKS

0
29
RAGGED JOURNEY

QUANDO
09/11/2024

COME ARRIVARE DOVE
KEDROS Roots Dub Club - S.P. 184 BITETTO - SANNICANDRO DI BARI Bitetto (Bari) (BA)
APRI IN GOOGLE MAP

MUSICA


RAGGED JOURNEY chapter 9 : RASTA WARRIOR meets KHERU JAHMAN DAN (INNER SANCTUARY RECORDS) from Uk, & IYAH RANKS from Switzerland (first time inna Bari land).
La leggenda della scena Roots e Dub britannica, che con il suo sound ha ispirato generazioni di artisti e non, in combinazione con la versatilità e fluidità di Iyah Ranks pon di mic.
The Harmonious Blue Sound of Country, analog power, and big combo for a souls healing Session!
Warm Up: Olrak

KHERU JAHMAN DAN
Produttore discografico/autore di brani con il suo studio di registrazione ed etichetta “Inner Sanctuary Records” dall’inizio degli anni 90, è un appassionato esponente della musica Reggae/Dub che vanta numerose pubblicazioni a suo nome. È uno dei membri fondatori originali, insieme a Bush Chemist e Russ Disciples, per promuovere la musica Roots/Dub in Europa e nel circuito internazionale dal 1995.
Tra il 2013 e il 2015 Jonah ha proseguito gli studi presso la “London School of Contemporary Arts”, dove si è laureato con un certificato HND in Creative Media Production come videografo e montatore, e ora filma vari eventi culturali, sfilate di moda, facendo anche video musicali.
Dall’inizio della nuova era Dub degli anni ’90 è stato il percussionista principale ed è apparso su innumerevoli etichette indipendenti e si è esibito in molti spettacoli dal vivo con Bush Chemist, Russ Disciple, Alpha & Omega inclusa “Dub Dynasty”, e come membro fondatore di “Shades of Black”, guadagnandosi al tempo il titolo di percussionista Reggae/Dub più registrato al di fuori della Giamaica. Si esibisce anche come DJ selector e mic chanter (MC).
Durante gli anni 80 Jonah era un membro del gruppo multiculturale chiamato “Street Service” che suonava una fusione di vari stili come Reggae, punk, blues con elementi rock, esibendosi nel circuito dei pub londinesi e ad un certo punto fu scoperto dalla Gestione A&R della band “Sting”. Non passò molto tempo che fu chiamato a fare qualche shout outs su un brano di Longsey D, che fu uno dei principali esponenti del periodo Skacid alla fine degli anni 80.
Ha lavorato con alcuni dei più leggendari artisti reggae della Giamaica come Gregory Isaacs, Linval Thompson, Price Allah, Horace Martin, Bunny Lie Lie, incluso un vasto assortimento di artisti britannici tra cui una artista francese chiamata Messalie che è apparsa su Inner Sanctuary Records.
Un altro punto chiave è il lavoro a fianco del tastierista di Bob Marley, Wire Lindo. Nel 2019 ha completato uno studio triennale in produzione musicale e si è laureato conseguendo una laurea con lode presso l’università “The Institute of Contemporary Music Performance”.

IYAH RANKS
Singjay internazionale e membro ufficiale del Justice Rivah Sound System, originario delle colline e delle valli della Svizzera orientale, sta lavorando con diversi Sound System e produttori come Simba Roots, Cultural Warriors, Mystical Powa e molti altri. Ispirato nei primi anni 2000 dalla Cultura Sound System e da artisti come Afrikan Simba, Brother Culture ed Echo Ranks, si è esibito in molte città e luoghi in tutta Europa, ed ha partecipato a grandi session come Dubquake (CH), Fusion (DE), Zion Station (IT) e Dub Station (FR), per citarne alcuni.
Iyah Ranks è una realtà consolidata, cantante reggae/dub con il suo stile e i suoi testi unici, che si propone a diffondere sempre il Messaggio di amore e di benedizioni a tutte le nazioni.

Ragged Journey designa un cammino articolato e mosso riguardo la Musica Reggae nella Cultura Sound System, pertanto tramite della realtà in tutti i sensi, che seppur in principio incentrata su Messaggi di ribellione e rivoluzione contro le forze avverse all’amore cosmico, spirituale, e del prossimo, diverge talora dall’origine storica “rege-rege” che significa “stracci” (rags) o “vestiti stracciati” (ragged clothes) esplicativo delle proprie Radici.
Per l’occasione saranno installati 4 Super Scoop Bins.
RAFFORZA & CONTRIBUISCI!



TAGS RAGGED JOURNEY
EVENTO FB: https://www.facebook.com/events/1610061352933561
Articolo precedenteO ZULU’ & KINKY SOUND @ SALLY BROWN
Articolo successivoBANPAY CREW 22nd BIRTHDAY PARTY
Nasce come Jah Ministry nel Sud Italia ma dopo due anni risorge l'otto Aprile del 2018 in altre spoglie, giornata che corrisponde alla nascita di Siddhartha Gautama --> Buddha, per l'accostamento spirituale che segue in aggiunta gli insegnamenti de "La Via di Mezzo" e la legge del Karma; generando così, nella sua realtà di campagna, una seconda vita. La Missione è quella di effondere musica e vibrazioni positive nel massimo rispetto per la Cultura Rastafari e in relazione all'esempio e alla predicazione del Negus Neghesti. Come Guerriero di vita e con umiltà, ispirato dall'animo dell'onorevolissimo Bob Marley, propone i generi Ska, Rocksteady, Roots, Reggae, e Dub per una condivisione responsabile spirituale lontana dalla gabbia di babilonia (Music is a mission no competition). Quindi senza contraddizioni, ma Reggae vero inteso come realtà (no business, si umanità, si solidarietà, si comunità), e fatto anche di idee piuttosto che solo musica (la fede nella condivisione --> "Sono quello che sono per quello che siamo"). Il blu scelto a prova di equilibrio e armonia nonchè calma, colore di saggezza e pace in segno di propensione alla fratellanza e che offre maggiore emotività in aggiunta a purificazione. Al di là degli eventi, degli artisti, dei dischi in vinile e dei considerevoli watt, questo è l'Harmonious Blue Sound of Country --> Rasta Warrior Sound System! Niente frastuono per spettatori, solo melodie per lo Spirito! I'n'I Country Man: nobody fake people, no opportunist, never hypocritical, nil babylonians.