Data / Ora
Date(s) - 18/01/2020
Tutto il giorno
Luogo
ZIGGY Club - Via Madama Cristina 66 Torino (TO)
APRI IN GOOGLE MAP
Categorie
Torino massive rieccoci con un nuovo appuntamento del Rub-A-Club!!!
Vi aspettiamo sabato 18 gennaio presso lo ZIGGY Club!
Per il primo appuntamento del 2020 targato Rub-A-Club, coglieremo l’occasione per presentare l’uscita del nuovo disco di RasEmiliani & The Marsili Explosion “Keep On Moving”.
Residents Pon Di Control:
Bio selecta & Zana Man Outta Torino Bass Culture
Bafie
Paolino Slkt outta IKNO SOUND SYSTEM
Mr. Carletto
Dj Ronin
Si comincia alle 23:00 e si va avanti fino alle 4:00 del mattino!
INGRESSO 5 EURO con tessera ARCI 2019/2020!
(la tessera ARCI è valida dal 1 ottobre al 30 settembre dell’anno successivo)
_/~_/~_/~_/~_/~_/~_/~_/~_/~_/~_/~_/~_/~_/~_
RasEmiliani e la sua musica si identificano nell’ottica del Rasta sociale. I ritmi in levare accompagnati da testi di rebel music, vogliono essere un inno per i popoli oppressi e le classi sociali più deboli. Le vibes vanno dal roots alla dancehall, passando per il raggamuffin e il rocksteady.
The Marsili Explosion” é una band reggae formatasi a Torino nel Gennaio 2019, riunita dal cantante/mc lucano RasEmiliani in occasione del suo secondo progetto musicale chiamato “Keep on Movin’ ‘”. RasEmiliani è già attivo da diversi anni nella scena reggae soprattutto torinese e lucana, ma anche internazionale (Guadeloupe, Senegal, Guinea Bissau). Dal 2012 é parte dei Badsilicata Sound e dal 2015 intraprende la carriera da solista pubblicando il suo primo album “Riddims of Revolution”. La band si forma in collaborazione con il fratello Flavio “Helvus” Travaglini chitarrista e compositore dei brani musicali con cui cerca e trova gli altri musicisti adesso membri della band che debutta l’8 marzo 2019.
Nei primi mesi del 2019 la band si esibisce a Torino e dintorni per promuovere l’album in uscita in autunno. Il 21 luglio sono stati la front Band del Raggamuri fest a Torino ed condiviso il palco con molti cantanti della scena reggae torinese e non. Il 24 agosto debuttano in Basilicata presso il Pipistrello Pub di Potenza. Il 19 ottobre RasEmiliani si esibisce in showcase aprendo il live di un big della Reggae Music italiana: Lion D.
Album – Keep on Moving
Il titolo è un chiaro omaggio al celebre brano di Bob Marley ed incita ogni popolo e ogni individuo a credere in se stessi e nel proprio riscatto nei confronti dell’oppressione di Babylon System. L’album ha sonorità principalmente reggae con sfumature blues, rocksteady, ragga, dub e cantautoriali con testi che spaziano dall’italiano, al dialetto, fino al francese, creolo, inglese e patwa giamaicano. Gli argomenti affrontati saranno di stampo sociale, di attualità, contro le discriminazioni la schiavitù e la propaganda. Alcuni pezzi sono anche legati ad alcuni territori in cui ha vissuto RasEmiliani come la Basilicata, Torino e Guadalupe. L’album è formato da 10 tracce tutte interamente autoprodotte come testi e musiche.
RasEmiliani & The Marsili Explosion – Badsilicata [Official Video 2019]
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/462943784380254/