SOUND OF JAMAICA – Function at the Junction meets Pakkia Crew

0
258
Function at the Junction

QUANDO
15/03/2024

COME ARRIVARE DOVE
FricciCore - via delle acacie 14 Roma (RM)
APRI IN GOOGLE MAP

MUSICA


Function at the Junction (Nembokid, Big Ben & Alarman) meets PAKKIA CREW con un percorso musicale dal calypso, ska, reggae alla dancehall. La serata sarà anche l’occasione per festeggiare il compleanno del mitico Luca Alarman a suon di sirene umane ed effetti sonori!
Sarà presente l’associazione Mammagari che presentera’ il progetto MUSICASSETTE contro lo spreco del cibo invenduto tramite dj set.
Venerdì 15 marzo dalle 21.00
Free entry (fino ad esaurimento posti)
Friccicore
Via delle Acacie 14, Roma

◉ Pakkia Crew “The Green Family” è un sound romano che nasce nel 2007 con l’intento di diffondere e promuovere musica giamaicana con lo strumento più semplice e diretto che ci sia.. la Dancehall! Le ispirazioni sono diverse, dai classici sound system giamaicani, ai sound europei che nell’ultimo decennio hanno fatto la storia. La caratteristica di Pakkia Crew è il calore e l’hype che esprime in ogni suo show. Uno stile particolare e impeccabile che combina perfettamente gli inconfondibili e diretti “speechs” dei due MC (Pietro Felix & Mattia) a le attente selezioni dei dj/selecta (Anamix – Niko – Adriano) che variano da un genere all’altro degli stili giamaicani e di tutta la black music, con l’aggiunta di preziosi Remix & Dubplates che rendono ancora più uniche le selezioni del sound. Dal 2010 si impegnano nel promuovere e produrre concerti e dancehall nella storica cornice di un tempio della reggae music italiana, il Cs Intifada. Promuovendo e collaborando con artisti del calibro di: Alpha Blondy, Sizzla, Shaggy, Beenie Man, Capleton, Damian Marley e molti altri. Moltissime le città italiane in cui hanno avuto il piacere di esibirsi, contando più di qualche esibizione all’estero, su tutti l’Overjam Festival in Slovenia e il Rototom Sunsplash in Spagna. La Crew è sempre in evoluzione toccando tutti gli stili della Dancehall & Reggae Music. Nel 2018 si aggiunge al gruppo Dandy, Salentino trapiantato nella capitale. Pakkia Crew attualmente collabora alla realizzazione dei migliori eventi e festival nella zona di Roma, Frosinone e dovunque ci sia amore per questa Cultura che arriva da un’isola che si chiama Jamaica.
◉ “Function at the junction”, dall’omonimo successo soul del 1966.
Function at the Junction Crew. “Function” è una divertente metafora per ritrovarsi e far festa in tempo di proibizionismo
“Junction” è il simbolo degli ostacoli e delle separazioni da oltrepassare
Con le selezioni di Nembokid, Big Ben & Alarman “Function at the Junction” è la nuova serata di musica black che supera le barriere!
DjSet 100% vinile, original 45: caribbean , tropical, ska, rocksteady, reggae 70
__________________
Nembokid Selecta: fondatore del San Lorenzo Carnival a Roma, è stato direttore artistico e dj resident del Sally Brown per dieci anni, per 4 anni responsabile dell’area latin ska Caribbean Uptempo del Rototom Sunsplash (Spagna). Nato come collezionista di LP e dischi da 7 pollici, è soprattutto un amante delle sonorità caraibiche del passato. Per diversi anni ha organizzato concerti e festival; In consolle prima e dopo concerti di artisti giamaicani come Horace Andy, Roy Ellis, The Selecter, Winston Francis, Aj Franklin, U Brown, Michael Rose, The Skatalites, Keith and Tex, Rudy Mills, New York Ska-Jazz Ensemble, Rhoda Dakar, The Bluebeaters, King Hammond, Lee Thompson, Alpheus, etc etc.
Nembokid nelle sue selezioni musicali spazia dai generi musicali più affini ai suoi gusti ed è calypso, ska, rocksteady, early reggae, reggae 70. Si è esibito in festival e spettacoli europei come Overjam festival, Notting Hill Carnival a Londra, London International Ska Festival, Trojan Records Official Party e Rototom Sunsplash. Ha condiviso la consolle con molti DJ e promotori come Gladdy Wax, Gaz Mayall, Natty Bo, Bunna from Africa Unite, Tony Massive (Massive International UK), Asher G, 100% Overproof, Tiny T, Oxman, Naoko The Rock, Tighten Up Crew…
Nei suoi dj set ci sono anche i classici calypso e mento made in Jamaica con Mighty Sparrow, Lord Foodoos, Duke Harris and His Calypsonians, Lord Brynner’s, Belafonte, Sugar Belly ecc.
Big Ben Silekta: ama la musica dal senso compiuto e dall’armonia orecchiabile. Dal 2005, a Roma, colleziona solo Ska, Rocksteady, DjStyle ed Early reggae dal vinile in 7” e propone una selezione estremamente raffinata, il meglio del meglio dalla sua vasta collezione di hit, raccolta pezzo dopo pezzo in tutto il mondo. Produce periodicamente mixtape a tema giamaicano, in stile ricercato e raffinato, anche per primarie etichette contemporanee della scena. Le sue session, tenute in Italia (anche con Gladdy Wax, Brusco e i Jamafrica) e in Europa (recentemente, al Prague Reggae Weekender), fanno ballare senza sosta, al ritmo sempreverde dei suoi singoli “oldies but goodies”.
Luca Patassini aka Alarman Selecta Roma: di origine caraibica da sempre appassionato e frequentatore del mondo Roots and Culture. Attivo sulla scena da diversi anni, ambisce con le sue selections a diffondere il messaggio universale Peace and Love Unity proprio della reggae music. In and outta Roma (BABYLON)
__________________
L’associazione maMMagari nasce nel 2023 con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della riduzione degli sprechi alimentari, promuovendo una cultura del recupero e del riuso delle eccedenze in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio che si occupano di distribuire il cibo invenduto alle persone in difficoltà.
Per farlo, organizza DJ set nei mercati rionali, coinvolgendo i commercianti e i consumatori in una festa solidale e sostenibile.
L’associazione maMMagari è formata da un gruppo di giovani appassionati di musica e cibo, che vogliono sostenere i mercati rionali, portando musica e buone pratiche alimentari nei quartieri della città.


EVENTO FB: https://www.facebook.com/events/428996686142270

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui