SOUND REBEL edizione SPECIALE: MARINA P live on the mic!

0
116

QUANDO
28/07/2023

COME ARRIVARE DOVE
CSA La Torre - Via Bertero 13 Roma (rm)
APRI IN GOOGLE MAP

MUSICA


VENERDI 28 LUGLIO 2023!
SPECIALE SOUND REBEL con MARINA P live on the mic!
Ebbene sì, amiche ed amici, come un sogno in una notte di mezza estate, abbiamo l’enorme gioia di invitarvi a questo SUPER APPUNTAMENTO con l’amore ed il sound system arancione in quel presidio di libertà chiamato CSOA LA TORRE!
Come di consueto alle 21:30 si accenderanno gli amplificatori dell’ORANGE BEAT e godremo di tanta REGGAE MUSIC. Prima e dopo lo showcase di MARINA P backed by Mario Dread a farvi ballare sarà il SOUND REBEL TEAM, grazie ad ogni supporto ed attraverso ogni sfaccettatura della musica Reggae…from DUBWISE to di DANCEHALL STYLE!
Con fiducia, rispetto e complicità.
BARETTO e TRATTORIOLA attivi dal pomeriggio per chi ha piacere di aperitivare e/o cenare prima della dancehall!
MARINA P
Cantante italiana residente a Parigi da più di vent’anni, Marina P comincia a fare musica con una formazione classica, al violoncello, poi il canto si impone. L’ascolto di Nina Simone, Billy Holiday, Chet Baker trasmessi dal giradischi dei genitori la portano a forgiare la propria voce.
Con l’arrivo di influenze più moderne quali hip hop, trip-hop e reggae si affianca rapidamente alle prime esperienze sul palco nei centri sociali italiani. Comincia a scrivere canzoni con il gruppo
teatrale Loungerie (con Alessandra Falca e Emiliano Dominici). Da allora non ha più smesso di comporre. Al suo arrivo a Parigi, Marina P incontra la scena sound system e viene trascinata nel mondo del reggae, prima con il suo gruppo Surviv’All, poi solista grazie agli scozzesi Mungo’s Hi-Fi che l’hanno rivelata ad un pubblico più ampio con la release della sua canzone “Divorce à l’italienne” sul Belly Ska Riddim. Seguono una moltitudine di incontri, registrazioni e spettacoli.
Oggi Marina P ha al suo attivo una ventina di uscite in vinile ed ha lavorato con alcuni dei produttori e sound system più attivi sulla scena. Da Jahtari a Blundetto passando per L’Entourloop,
Stand High Patrol o Stepart, tutti hanno composto con la sua passione per il groove. Creando la sua etichetta “Homeys records”, nel 2013, ha scelto la strada dell’autoproduzione e ha
pubblicato il suo primo album “My Homeys”. Nel 2014 la sua cover della canzone di Wendy Rene “I wish i were that girl” le è valsa il favore di molti programmatori radiofonici. Sul palco o in studio, Marina P ha esplorato un universo musicale che spazia dal soul e lo ska, al digital reggae, fino al dub ed alla bass music.
Le sue ultime uscite sulla sua etichetta con KSD testimoniano il suo desiderio di esplorare nuovi orizzonti. L’album “Summer On Mars”, registrato con Stand High Patrol nel 2018, con la sua estetica future soul, intrisa di G-Funk, Hip-hop e influenze techno, ne è l’illustrazione perfetta. Nell’agosto 2020, per consacrare più di dieci anni di lavoro comune, live e registrazioni, il sound scozzese Mungo’s Hi Fi e Marina hanno pubblicato un nuovo progetto congiunto all’incrocio tra i rispettivi universi: l’album “Soul Radio”.
Dal 2022 Marina gira l’Europa in veste di MC con il duo Vibronics-Weeding Dub per il progetto “Note fi Note/ Dub fi Dub”. Un nuovo album, principalmente in italiano con canzoni acustiche
scritte negli ultimi dieci anni con gli amici di sempre Falca e Dominici, aka I Volontré, uscirà a maggio 2023 per Homeys Records.
MARINA P ha collaborato sul palco o in studio con: Mungo’s Hifi, Stand High Patrol, Manu Digital, Jahtari, Blundetto, L’Entourloop, Stepart, O.B.F., DJ Madd, Soul Stereo, Ondubground, Dub All Sense, Cool Runnings, Dub -4, Soom T, Jahspora, KSD…
DI REBELZ STATEMENT!
Un suono, ribelle, che nasce in una piccola isola caraibica e si diffonde in tutto il mondo, diventando messaggio universale di libertà, unione, resistenza, lotta, amore.
Un gruppo di amici che credono fermamente nel potere rivoluzionario della musica.
Una idea gentile che nasce dal basso e che attraverso le basse frequenze fa vibrare gli sterni, le anime, i cuori ed i cervelli.
Un presidio di libertà nella periferia dell’Urbe.
Uno spazio che declina l’autogestione restituendo alla città una serie di valori che fanno restare umani.
in due parole? SOUND REBEL!
– INFOS RECAP-
– VENERDI 28 LUGLIO 2023
– DALLE 21:30 ALLE 02
– POWERED BY ORANGE BEAT SOUND SYSTEM
– THE SOUND REBEL TEAM IN SESSION (LOLLOMAN, NIN-I, MARIO DREAD, ORANGE BEAT CREW, SISTA GAIA, UMPA)
– CSOA LA TORRE, Via Carlo Giuseppe Bertero 13, Roma


EVENTO FB: https://www.facebook.com/events/268958625747078/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui