STEADY 45\’s w/ JACKIE MENDEZ live in Genova – da LOS ANGELES (CA) PRIMA VOLTA IN ITALIA

0
92

QUANDO
30/04/2024

COME ARRIVARE DOVE
Csoa Pinelli - Via Fossato cicala 22 Genova (GE)
APRI IN GOOGLE MAP

MUSICA


Groove Yard e The Rude Reggae presentano:
– per la prima volta in Italia –
THE STEADY FOURTY FIVE’s w/ JACKIE MENDEZ
la band di Los Angeles accreditata negli USA come una delle realtà più importanti nel suo genere, accompagnata in questo tour dalla cantante Jackie Mendez.

Dalle 22:00
warm up:
SPECIAL GUEST ???
ore 23:00
MOKAMBO live band show
Ore 00:15
THE STEADY 45’s w/ JACKIE MENDEZ live band show
after show 45 dancehall madness:
GROOVE YARD + THE RUDE REGGAE

SPAZIO ESPOSITIVO:
GENOVAMAICANO: dischetti reggae, cannabis e CBD
MELIKESOUNDYA: dischetti, fanzine, distro
vuoi esporre con il tuo banchetto?
Scrivici in DM il tipo di banchetto e le misure

THE STEADY 45’s
Formati nel 2012 dai membri originali Joe Nieves, Ian Jacks e Fritz Zar, gli Steady 45’s sono conosciuti come una band Ska/Rocksteady Revival anni ’60 di Los Angeles, California.
Durante i loro shows in tutto il mondo trasportano il pubblico nella Giamaica degli anni pre-reggae, con le loro armonie contagiose, le canzoni orecchiabili e le sonorità festanti.
Il gruppo ha pubblicato per etichette del calibro di Steady Beat Records, Unstrictly Roots Records, Grover Records e, più recentemente, per il singolo esclusivo intitolato “Meaning Of Love”, su Angel City Records.
Fin dall’inizio la loro unica intenzione è stata quella di perfezionare e perpetuare lo stile e la grazia della musica tradizionale ska e rocksteady giamaicana degli anni ’60. Con un programma costantemente fitto di spettacoli locali e diverse date di tour in tutto il paese basati sull’etica fai da te, gli Steady 45 offrono uno spettacolo dal vivo potente ed energico che combina l’energia e l’intensità del punk con la raffinatezza del jazz e le dolci melodie piene di sentimento del lowrider. vecchi successi, che scatenano il pubblico in una frenesia danzante ogni volta che salgono sul palco. Attingendo al background musicale eclettico di ciascuno dei suoi membri, lo spettacolo dal vivo di The Steady 45 offre fiati fiammeggianti, le più gustose scelte di chitarra solista di Lynn Taitt e armonie vocali crude e potenti su un implacabile paio di basso e batteria come non si vedevano da allora. Lloyd Knibb e Lloyd Brevett hanno perfezionato il ritmo! Per non parlare del dolore e dell’angoscia che sanguina dal caratteristico tenore del cantante e cantautore Joseph Quinones, versato come miele sui ritmi più pesanti e cattivi per completare un suono in parti uguali da gentiluomo e teppista.
Il loro primo EP, Greenleaf Special, è stato pubblicato dalla Unstrictly Roots di Chris Murray ottenendo grandi elogi in patria e all’estero, ricevendo recensioni entusiastiche da fonti negli Stati Uniti, Francia e Inghilterra e una base di fan in continua crescita in Messico. L’album mette in mostra la capacità del gruppo di offrire uno ska incisivo con brani come “No No No” e una versione di “Mama Said” degli Shirelle, oltre a dolci, dolci strumentali rocksteady come “Paranoia” e “Sleepwalk” ispirati da quelli che Tommy McCook & the Supersonics hanno prodotto alla Treasure Isle di Duke Reid.
Ska e rocksteady, essendo musica del ghetto, hanno trasceso il pubblico globale, dagli appassionati di jazz ai punk da giardino, rompendo tutti i confini del genere per far alzare la gente dai loro posti e ballare per le strade. Nel loro viaggio musicale gli Steady 45 si sono ritrovati a condividere il palco con i suoi creatori; una serie di leggende giamaicane come i Clarendonians, Derrick Morgan, i Melodians, i Cables, gli Skatalites con Doreen Schafer, i Tennors, Carlton & his Shoes, Pat Kelly, Ken Boothe e molte altre in arrivo.
Ora, dopo quattro anni di faticosa esperienza con numerose pubblicazioni al loro attivo (inclusi singoli su vinile 45 giri e un nuovo album in lavorazione), e dopo aver trascorso la maggior parte del tempo in viaggio con tour autogestiti, i Gli Steady 45 si sforzano di pubblicare costantemente nuovo materiale, entrare nei circuiti dei festival e alimentare la loro passione nel condividere il loro suono con un nuovo pubblico in Europa, Giappone, America Latina e in tutto il mondo.
In questo tour europeo 2024, per presentare il loro ultimo lavoro Swing ans Sway, saranno accompagnati dalla dolce volce voce della cantante soul reggae JACKIE MENDEZ

JACKIE MENDEZ
Jackie Mendez è un cantante e musicista con sede a Los Angeles, California. È cresciuta ascoltando una vasta gamma di musica, ma è stato solo con la sua introduzione allo Ska e al Punk, principalmente la musica revival britannica 2Tone ska della fine degli anni ’70, che Jackie ha fatto il passo successivo e ha iniziato a suonare nelle band. Ha sviluppato un vivo interesse per lo Ska giamaicano e il Reggae degli anni ’60, influenzato da cantanti del calibro di Alton Ellis e Ken Boothe.

Quando la Angel City Records si è rivolta a Jackie, l’obiettivo era quello di presentarla come artista solista, fornendole al tempo stesso l’accompagnamento della band di registrazione reggae/ska house dell’etichetta “thee Hurricanes”, che presenta una formazione stellare di alcuni dei migliori musicisti della California. . Il suo primo EP “Introducing Jackie Mendez” ha fatto scalpore in tutto il mondo mentre continua ad esibirsi sulla costa occidentale della California e in Messico. Jackie è stata in tournée in modo indipendente e con i migliori artisti internazionali, Mon Laferte e Natalia Lafourcade. Jackie ha pubblicato “Forever True”,il suo album solista uscito nell’estate 2018


EVENTO FB: https://www.facebook.com/events/1129311008435012

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui