STRICTLY THE BEST

    0
    86

    Data / Ora
    Date(s) - 10/12/2021
    Tutto il giorno

    Luogo
    le mura underground - via dei sabelli 2 roma (RM)
    APRI IN GOOGLE MAP

    Categorie


    STRICTLY THE BEST
    Reggae Dancehall
    Strictrly The Best è una collana della Vp Records, storica etichetta specializzata in musica Jamaicana, che dal 1990 propone con due uscite annuali, tutto il meglio della musica Reggae e Dancehall.
    Ma il 10 dicembre Strictly The Best diventa anche una festa dedicata al meglio della musica Jamaicana.
    Per presentarvi questo nuovo format abbiano deciso di unire le forze con Le Mura Underground per riportarvi a San Lorenzo in uno dei posti storici per la scena Dancehall romana. Selezione musicale a cura di Pakkia Crew The Green Family e Vito outta Yard Beat Sound.
    ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
    BIOGRAFIA PAKKIA
    Pakkia Crew “The Green Family” è un sound romano che nasce nel 2007 con l’intento di diffondere e promuovere musica giamaicana con lo strumento più semplice e diretto che ci sia… la dancehall!
    Le ispirazioni sono diverse, dai classici sound system giamaicani, ai sound europei che nell’ultimo decennio hanno fatto la storia. La caratteristica di Pakkia Crew è il calore e l’hype che esprime in ogni suo show.
    Uno stile particolare e impeccabile che combina perfettamente gli inconfondibili e diretti “speechs” dei due MC (Pietro Felix & Mattia) a le attente selezioni dei dj/selecta (Anamix – Niko – Adriano) che variano da un genere all’altro degli stili giamaicani e di tutta la black music, con l’aggiunta di preziosi remix & dubplates che rendono ancora più uniche le selezioni del sound.
    Hanno promosso iniziative e collaborato con artisti del calibro di: Alpha Blondy, Sizzla, Shaggy, Beenie Man, Capleton, Damian Marley e molti altri. Moltissime le città italiane in cui hanno avuto il piacere di esibirsi, contando più di qualche esibizione all’estero, su tutti l’Overjam Festival in Slovenia e il Rototom Sunsplash in Spagna.
    La crew è sempre in evoluzione toccando tutti gli stili della dancehall & reggae music. Nel 2018 si aggiunge al gruppo Dandy, salentino trapiantato nella capitale.
    Pakkia Crew attualmente collabora alla realizzazione dei migliori eventi e festival nella zona di Roma, Frosinone e dovunque ci sia amore per questa Cultura che arriva da un’isola che si chiama Jamaica.
    Vito Outta YARD BEAT SOUND (JAP)
    Vito di Spensa aka Vito Pimp inizia la sua avventura nel mondo della black music giovanissimo nella sua città natale Campobasso.
    Membro attivo del Champion Sound Good Vybz vive appieno la Golden Era del Reggae e della Dancehall in Italia.
    Nel 2014 entra a far parte del sound Giapponese YardBeat con il quale ha avuto la possibilità di esibirsi sugli stage più prestigiosi partire dalla Jamaica dove hanno vinto il Boom All Star Soundclash.
    INGRESSO 👉 3 EURO contributo artistico + 2 EURO (TESSERAMENTO ANNUALE)
    COMUNICAZIONE RISERVATA AI SOCI DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE BYRON BAY
    ——————————————–
    ATTENZIONE!
    Per partecipare ai nostri eventi è necessario tesserarsi almeno 24h prima della serata
    Non sei ancora tesserato?
    Clicca qui 👉 https://bit.ly/Le-Mura
    Se sei stato già associato in passato puoi chiedere il rinnovo direttamente la sera all’ingresso 👌
    ✅ 😷 Saranno attuate misure di contenimento del contagio Covid-19
    🟩 VIENI MUNITO DI GREENPASS (digitale o cartaceo)
    🙌 igienizza le mani all’ingresso e all’interno della location Mostra meno

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    38 + = 44