mercoledì, Settembre 23, 2020

Summer Madness #4 – Nuclear Weapon Crew

0

Data / Ora
Date(s) - 03/08/2018
Tutto il giorno

Luogo
Arno Vivo - Lungarno Buozzi Pisa (PI)
APRI IN GOOGLE MAP

Categorie


sabato 4 agosto dalle ore 19:00 alle ore 0:00
Quarta stagione per “Summer Madness”, serata mensile ideata da Sanantonio42 sulla spiaggetta di Arno Vivo.
Siamo arrivati al terzo appuntamento con #summermadness dopo il primo dj set durante la #Luminara di San Ranieri e l’ultimo il 21 Luglio scorso con Mirko Casalini da Lattex Plus ospite.
Il 4 Agosto abbiamo degli ospiti internazionali provenienti dal Giappone via Regno Unito.

Maz Juneall e Hiroshi Kaneko – membri fondatori della crew londinese ‘NUCLEAR WEAPON’, arditi collezionisti giapponesi di rari dischi giamaicani, rigorosamente originali e in sette pollici.
Saranno affiancati dal nostro amico di lunga data Enrico Bonadio, pisano di nascita e formazione, e londinese di adozione, anch’egli collezionista di dischi giamaicani 7 pollici.

Una serata all’insegna dell’evoluzione musicale che ha caratterizzato la piccola isola caraibica, a partire dalla fine degli anni 50: dal mento di Laurel Aitken e Count Zebra al rithm & blues, boogie e doo-wop giamaicano di Clue J. e Chuck e Dobby, dallo ska celebratore dell’indipendenza giamaicana di Prince Buster al rocksteady di Ken Boothe e Tommy McCook, per finire con l’early reggae e roots di fine anni 60 e inizio e meta’ anni ’70.

Che cosa è #summermadness? E’ una serata concepita per ospitare in città, da Giugno a Settembre, dj, produttori e collezionisti di dischi che nell’ultima stagione hanno impressionato per ricerca e freschezza sonora.

Il nome deriva da una canzone dei Kool & The Gang a cui siamo particolarmente legati e che fa subito capire che la peculiarità musicale della serata è il groove. Poi si sposa benissimo con questa pazza stagione che amiamo tanto, l’estate italiana.

Nelle ultime tre stagioni abbiamo ospitato in consolle Dj Alik, i ragazzi di VSUM al completo, Luca Moplen e Martini N Jopparelli, Marco Celeri e Simona Faraone, Umberto Saba Dezzi, Dirty Talk e Cojamo, SVN TY & Drunkdrivers, Federico F, Skwool Boys, Sofa Talk, Tonico Settanta, Marco Febbraro AKA Visti e non ci dovremmo essere dimenticati nessuno.

Vi ricordiamo che alla spiaggina di Arno Vivo è possibile cenare con degli ottimi hamburger, il bar è fornito di una ricco numero di cocktails e l’ingresso è gratuito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Usando questo sito confermi che sei a conoscenza delle nostre norme di Privacy Policy and