ZION STATION FESTIVAL 10a Edizione 7-10 Luglio

    0
    1349
    ZION STATION FESTIVAL 10a Edizione 7-10 Luglio

    Data / Ora
    Date(s) - 07/07/2022 - 10/07/2022
    Tutto il giorno

    Luogo
    agriturismo Ai Due Laghi - Via Bargellesi Gambulaga (FE)
    APRI IN GOOGLE MAP

    Categorie


    ZION STATION FESTIVAL 10a Edizione 7-10 Luglio Agriturismo ai Due Laghi Del Verginese Gambulaga, Portomaggiore (Ferrara, Italy) ZION STATION FESTIVAL, diventato negli anni punto di riferimento in tutta europa per il movimento della scena reggae/dub internazionale, giunge quest’anno alla sua decima edizione, tornando protagonista dopo due anni di stop forzato.

    Quella che si svolgerà dal 7 al 10 Luglio sara’ una tappa importante nel percorso di un progetto che nasce e si fonda sulla cooperazione promossa da un gruppo di persone che mette in gioco le proprie abilità creative cercando di realizzare un’ esperienza unica da condividere tra le VIBRAZIONI MUSICALI E UMANE e le MERAVIGLIE NATURALI di una terra ricca di bellezze.

    Dal 2011 al 2019 le yard del festival hanno visto passare i principali ARTISTI ITALIANI E STRANIERI in circolazione, realtà e visioni differenti che ci hanno fatto ballare sotto le stelle estive e che hanno espresso con noi la propria passione. Ricordiamo ad esempio le prime indimenticabili session di The Disciples e Jah Tubbys (che tornera’ quest’anno per celebrare il suo 51esimo anno di attivita’ e militanza musicale), o quella di Aba Shanti I al fianco di Channel One, per non parlare delle leggendarie session tenute da Jah Shaka.

    Sono innumerevoli le serate che hanno segnato un paio di generazioni di appassionati e che hanno contribuito a consolidare la scena italiana. Le presenza di pubblico straniero, proveniente da tutta Europa e anche da nazioni molto lontane e’ sempre stata in crescendo, a dimostrazione della qualita’ musicale e dell’armonia espressa dal festival.

    I nomi gia’ annunciati per questa edizione del ZION STATION FESTIVAL sono per ora KING SHILOH dall’Olanda, JAH TUBBYS e VIBRONICS dall’Inghilterra, i francesi BLACKBOARD JUNGLE, dall’Italia IMPERIAL SOUND ARMY e molti altri artisti verranno annunciati da qui all’inizio della manifestazione.

    E durante le calde giornate non dimenticate la rinfrescante LAKE YARD amplificata dai veneziani di HEAVY ROOTATION SOUND SYSTEM. Zion Station non è solo musica ma è anche CULTURA e SPIRITUALITA’, un progetto basato sui concetti di RICICLO e RISPETTO PER L’AMBIENTE e riconferma così che soluzioni ECOCOMPATIBILI sono possibili ed attuabili anche in grandi spazi e con tante persone! Continua anche la collaborazione con il collettivo di Firenze NODUMP che dopo le istallazioni realizzate nelle passate edizioni anche quest’anno darà sfogo alla creatività realizzando delle strutture con materiale di riciclo!

    Un festival come lo ZION STATION ha un’energia quasi magica che muove persone e le unisce. In questa quattro giorni di musica si condivide un’esperienza unica e la si fa propria !
    http://www.zionstation.it/

    Altre risorse su reggae.it #DUB

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    5 + 2 =