
Fuori We No Ask Fi War, il nuovo singolo dei Trees, band simbolo della scena reggae italiana contemporanea, da anni portavoce di sonorità roots autentiche e messaggi sociali forti.
Il brano è un potente manifesto contro ogni guerra, un invito a spezzare le catene dell’odio ed a costruire un futuro di pace e rispetto reciproco. Su una base ritmica solida e travolgente, dove il reggae più classico si arricchisce di sfumature dub mistiche e delay ipnotici, la voce graffiante del frontman Ras Santo si fa portatrice di un messaggio netto e senza tempo: “Non abbiamo chiesto la guerra e non la vogliamo più”. Un sound coinvolgente e moderno, capace di parlare a ogni generazione. “We No Ask Fi War” conferma i Trees come una delle realtà più consapevoli e ispirate del panorama roots & culture europeo.
Ciò che avvalora ancora di più il messaggio presente nel singolo, è la scelta etica della band di boicottare piattaforme come Spotify, il cui CEO e co-fondatore è stato recentemente protagonista di finanziamenti di ricerche per scopi bellici.
“We No Ask Fi War”, quindi, non è solo una canzone, ma un grido di coscienza che scuote l’anima e invita all’unione e alla riflessione.
> ASCOLTA “WE NO ASK FI WAR” SULLE PIATTAFORME DIGITALI <<
CREDITS
Edizioni Redgoldgreen Label
Recorded @ Forward Studio – Grottaferrata by Francesco Putorti
Mixed by Bruno Avramo @ Formadonda
Mastering by Francesco Guadalupi @ OMstudio Mastering Room
TREES ON SOCIALS
Instagram: www.instagram.com/trees.original
YouTube: www.youtube.com/@treestv9002
Facebook: www.facebook.com/trees.original