German Soundsystem History Archive

0
1040

Il mondo intero è attualmente in pausa, e quindi anche il nostro piccolo universo Dancehall. Non sappiamo quando questo potrebbe durare, né sappiamo quando potremo di nuovo andare a ballare. Un modo per passare il tempo è fare un viaggio nella memoria.

https://www.mixcloud.com/GermanSoundsystemHistory

Per secoli, la cultura del sistema sonoro è stata documentata con l’aiuto di audio dal vivo. All’inizio, queste registrazioni sono state fatte principalmente in Giamaica, New York e Londra, tuttavia, quando la Dancehal è diventato un fenomeno globale, l’audio è stato registrato anche nel resto del mondo.

Per decenni, la Germania è stata un hotspot per la cultura Dancehall nell’Europa continentale; quindi, esiste una buona quantità di audio dal vivo interessanti di sound system locali. Sfortunatamente, molti di loro sono stati sparsi su Internet, hanno raccolto polvere nelle casse dei collezionisti o sono stati nascosti su gli hard disk di alcuni selettori.

Con molto tempo a disposizione a causa della situazione Corona e la passione per il collezionismo, Daniel, con l’aiuto di Uli Nefzer e di numerosi altri appassionati, ha avviato il “German Sound system History Archive”.

Fino ad ora, l’archivio è costituito da centinaia di registrazioni di sound tedeschi, dagli anni ’80 agli anni ’00, tutte facilmente reperibili su un singolo canale Mixcloud.
Attraverso un aggiornamento continuo, l’obiettivo finale è quello di rappresentare una documentazione della storia tedesca di Dancehall, il più completa possibile.

Dato che l’audio dal vivo è il più vicino possibile alla danza di un sistema sonoro nella vita reale, non importa quanto possa durare la suddetta pausa, il “German Soundsystem History Archive” dovrebbe essere un buon modo per gli appassionati di sistemi audio di far fronte ai tempi di attesa.

Nell’ archivio potrete trovare anche sound italiani come Onelove e Gramigna

Grazie a tutti i sound system , i selectors e i collezionisti che hanno aiutato e aggiunto gli audio!

Sentinel Sound Facebook
Sentinel Sound Spotify
Sentinel Sound Soundcloud

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here