His Foundation 12″ Prince David – Moa Anbessa … OUT NOW !

0
3206

Nuova release per Moa Anbessa, crew fondata nel 2001 a Venezia e che rappresenta la scena Dub Italiana all’ estero. Un collettivo di producers, singers & dub master che ci regala ogni volta delle eccellenti release in vinile. “His Foundation” è stato per anni suonato come dubplate da Aba Shanti I e dai Moa Anbessa stessi, amplificato dai piu grandi Sound System italiani e internazionali e danzato dalla massive in tutto il mondo. Dopo tanta attesa, finalmente, esce in vinile 12″, già sold out appena arrivato nei Records shops!

His Foundation 12" Prince David - Moa Anbessa ... OUT NOW ! 2023 Dub, Dub Release, News, Singles

Prince David, singer veterano, compositore del riddim e cantate del brano, ha gia sfornato molte altre release diventate delle vere “crucial” selections per molti selecta e sound system, come “Fliyng away”, “Watch dem” e “Everliving”, per citarne alcune. Il mix è affidato come sempre al dub master Buriman, con un suono che caratterizza ogni produzione di questa label e del Moa Anbessa Studio. A seguire troviamo lo strumentale che da possibilità a chi la seleziona di ospitare cantanti e musicisti su questo “solid riddim”.

His Foundation 12" Prince David - Moa Anbessa ... OUT NOW ! 2023 Dub, Dub Release, News, Singles His Foundation 12" Prince David - Moa Anbessa ... OUT NOW ! 2023 Dub, Dub Release, News, Singles

Nel B side troviamo Yahmaudo ”Jah Commando” con la tune “Jah Jah”, con un cantato lento e cullante che ci fa vibrare e meditare. La dub version di Buriman crea un atmosfera mistica e profonda completando cosi questo lavoro. Ogni volta Moa Anbessa, da sempre impegnati per diffondere Jah Music worldwide, riescono a donarci buone vibrazioni con un alto livello artistico. La grafica è affidata a Nicolò Irie Vibes e la distribuzione a Control Tower. Disponibile nei migliori negozi di dischi e attesa l’imminente ristampa per il giorno  8 Ottobre 2019…. get your copy !!!

Michael Exodus (Dub-O-Matic Records)

Links:

Moa Anbessa Bandcamp: https://moaanbessa.bandcamp.com/

Moa Anbessa Facebook: https://www.facebook.com/MoaAnbessaItaly/

Control Tower: https://controltower.fr

 

His Foundation 12" Prince David - Moa Anbessa ... OUT NOW ! 2023 Dub, Dub Release, News, Singles

Articolo precedenteACSEL & The Reggae Rebel Band – Memories (Redgoldgreen label)
Articolo successivoDeepest, quarto album dei Wicked Dub Division
Producer e dub master per la sua label “Dub-O-Matic”. Il suo sound è caratterizzato da sonorità elettroniche mescolate alle radici del reggae e del dub, che si fondono con ritmiche sintetiche per dar vita ad un proprio stile. Dal 2012 produce 7 singoli in vinile e varie digital relises, collaborando con artisti come Ras Mykha, LucaDread, Weeding Dub, Rankin Delgado, I David. Si è esibito con artisti internazionali del calibro di Danny Red, Brother Culture, Ras Divarius, Dub Judah, MurrayMan, Donovan Kingjay, Fikir Amlak, Rootsman-Sax, Jamma Dim. Ha partecipato ai piu grandi dub festival italiani (Bababoom Festival - Manuel Dub - Dubstone ) oltre che ad importanti festival internazionali quali Reggaebus, Mundial, Amsterdam Weekender. Altri progetti: Selecta e operator di I-tal Skank Sound System. Il suo progetto parallelo “Roots Recycler” si occupa di ristampare classici del Roots Reggae, ridandogli nuova vita come recita lo slogan “New life to Roots”. Conduce 3 programmi radio, dei quali 2 sula web radio francese Rootslegacy: “Dub Molecule" e “Ruff & Tuff" condotto insieme a Makeleci; l’altro su Artikal Vibes (UK). Nel suo Dub Basement Studio produce e collabora con vari artisti del panorama dub mantenendo una linea conscious ma allo stesso tempo militante contro Babylon.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui