Ilements presenta il suo album As It Is

0
23

As It Is è il nuovo album di Ilements, un’opera che mescola introspezione e spiritualità con una celebrazione vibrante della vita. Le sue liriche conscious sono accompagnate da produzioni che fondono il roots reggae con il rub-a-dub, creando un sound che omaggia le radici caraibiche dell’artista. Il risultato è una narrazione personale, un racconto musicale intimo che si fa strada attraverso suoni avvolgenti e coinvolgenti.

Nella focus track, I’m from a place, Ilements racconta la sua isola natale, Saint-Martin, mettendo in luce una realtà complessa e dolorosa: “È un paradiso fiscale afflitto dalla povertà, dove la popolazione locale vive nella miseria, corruzione e ingiustizia. La canzone dipinge il quadro di una lotta quotidiana per la sopravvivenza, un invito a riflettere sulle disuguaglianze sociali e a cercare un cambiamento. Non è solo una denuncia, ma un appello alla consapevolezza e alla liberazione”.

Compositore, autore, produttore e interprete, Ilements – che oggi vive in Francia – arricchisce la sua energia inconfondibile dietro al microfono con la collaborazione in studio alcuni dei migliori musicisti reggae francesi: Kubix, Saymon, Boris e Smart (Danakil) e Manjul.

As It Is (Baco Records), che include dieci tracce originali e due dub version, è il terzo LP di Ilements, dopo Justice (2016) e Cyaan Trap Me (2019). L’album è disponibile su vinile, CD e sulle piattaforme digitali.