KEEP WINNIFRED BEACH OPEN !

Winnifred Beach è una delle poche spiagge pubbliche libere rimaste nella comunità di Portland

0
63

Noi della Free Winifred Benevolent Society, siamo rimasti sorpresi e delusi dal fatto che solo una settimana dopo l’annuncio della riapertura delle spiagge, il governo ha fatto una clamorosa inversione a U e ha chiuso tutto a tempo indeterminato.

A parte il fatto che Winnifred Beach è una delle poche spiagge pubbliche libere rimaste nella comunità di Portland, questa decisione crea una pericolosa situazione di instabilità sociale ed economica.

Nella speranza di poter ricominciare a lavorare dopo quasi 6 mesi dalla chiusura, diversi membri della nostra community avevano investito nell’acquisto di azioni per riaprire le loro piccole attività, per poi riaverle chiuse solo pochi giorni dopo l’annuncio ufficiale del Governo.

Sono stati segnalati diversi casi di allevatori locali che hanno subito il furto degli animali e nella comunità sta iniziando a diffondersi un crescente nervosismo dovuto alla crisi economica.

La spiaggia di Winnifred è ben nota ed è stata utilizzata per generazioni dalla comunità locale immediata, nonché da cittadini giamaicani e turisti internazionali che vengono lì per trascorrere una piacevole giornata in mare. Famiglie, anziani, gruppi di chiese e turisti visitano regolarmente la spiaggia soprattutto per l’ingresso gratuito e anche per l’atmosfera autentica, piacevole e colorata.

Pensiamo che questa spiaggia sia un luogo di ritrovo vitale e curativo per tutti i giamaicani e dovrebbe essere tenuta aperta.

La nostra Associazione, composta da venditori di spiaggia, cittadini locali e altri volontari ha già messo in atto tutto il necessario per osservare i protocolli di sicurezza relativi all’emergenza sanitaria in corso e riteniamo sia diritto di tutti poter utilizzare questo bene pubblico per il bene della l’intera comunità.

Crediamo che lo sviluppo di una nazione sana richieda la disponibilità di spazi sociali liberamente accessibili alla popolazione.

Chiediamo a tutti i giamaicani liberi di buona volontà, al ministro del turismo, alle associazioni ambientali e a tutti gli amanti di Winnifred Beach di unirsi alla nostra battaglia e agire con fermezza per sostenere la nostra richiesta di riapertura della nostra spiaggia.

FIRMA LA PETIZIONE

Dicembre 2020
Winnifred Beach Benevolent Society

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

+ 27 = 34