KOFFEE E BUJU BANTON INSIEME NEL REMIX DI “PRESSURE”

0
82

Il legame artistico tra generazioni, l’idea che tutto sia un percorso unico e irrinunciabile dove insegnamenti e riconoscimenti si trasformano in forza propulsiva e naturalmente in vibrazioni.

Eccoli dunque insieme Koffee e Buju Banton per unire stili e flow diversi e presentare così alla massive una versione remix di “Pressure”, che si annuncia essere la vera hit di questo sfortunato 2020.

E quale tema è più calzante come la pressione che tutto il mondo sta subendo a causa della pandemia e nel quale, come sempre accade, a soffrire di più sono gli ultimi stretti tra lockdown più o meno totali e necessità di dover sopravvivere?

Se le lyrics di Koffee sono oramai patrimonio comune, è Gargamel a dare il suo punto di vista su quanto sta realmente accadendo. Un sistema corrotto e avido costringe alla reclusione migliaia di persone senza dare loro nessuna assistenza e nel frattempo il cibo scarseggia e i conti da pagare aumentano. Dura e sacrosanta condanna per chi l’emergenza la usa per arricchirsi e comprimere ulteriormente diritti e libertà.

“Mentre assistiamo alla costante ingiustizia nei confronti dei nostri fratelli e sorelle, dobbiamo stare insieme”, ha detto Koffee del brano. “Potrei essere giovane, ma posso sentire pienamente il peso di decenni di oppressione e abusi nei confronti non solo dei neri americani, ma anche dei neri di tutto il mondo. Non possiamo lasciare che tutte le vite perdute siano vane. Nessuno di noi è libero. finché tutti noi saremo liberi. ”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here