LA DANCEHALL RADDOPPIA LE VISUALIZZAZIONI SU YOUTUBE

0
64

Con divieti di viaggio, coprifuoco e restrizioni alle riunioni pubbliche in vigore, milioni di persone sono andate online per divertirsi.

I concerti virtuali sono diventati il nuovo modo di godersi le esibizioni dal vivo del proprio artista preferito e le sessioni dal vivo di Instagram sono diventate il filo che collegava gli artisti con la loro base di fan.

Con in un mondo che diventa ancora più digitalizzato che mai, non sorprende che i numeri di streaming per molti artisti siano cresciuti in modo significativo quest’anno. Secondo le statistiche raccolte dal popolare sito di streaming video YouTube ha registrato un aumento significativo nel numero di visualizzazioni dei migliori spettacoli di dancehall ricevute nel 2020.

In molti casi rispetto allo stesso periodo di dodici mesi dell’anno scorso, i numeri sono raddoppiati per la maggior parte degli artisti. Vybz Kartel resta il re dello streaming su YouTube. Secondo le statistiche raccolte da The Sunday Gleaner, il deejay incarcerato ha accumulato ben 85,4 milioni di stream, un aumento di 20 milioni di  rispetto allo stesso periodo del 2019, quando ne aveva collezionati 65,7 milioni.

Il secondo posto nella top 20 degli atti di YouTube per il 2020 dalla Giamaica è stato di Alkaline. , che ha pubblicato alcuni singoli quest’anno tra cui “Ocean Wave” e “Cree” che hanno ottenuto complessivamente quasi 22 milioni di visualizzazioni, su 50 milioni di visualizzazioni quest’anno, anche qui con un incremento di 10 milioni rispetto al 2019.

A completare la lista dei cinque artisti più quotati troviamo Chronic Law, Skillibeng e Intence, che hanno tutti superato la soglia dei 40 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma.

Shenseea è invece l’unica rappresentante donna presente nella Top 10, ma con una delle canzoni presenti nelle tre più visualizzate: si tratta di “Lighter”, in combo con Tarrus Riley, preceduta da “Lockdown” di Koffee e “From Rags To Riches” di Teejay.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 + 2 =