LILA IKE’: BEAUTIFUL SOUND EXPERIENCE

0
744

Il 15 maggio è finalmente uscito “Experience”, ep di debutto di Lila Ikè.

Un passo importante e accolto con grande favore dai sempre più numerosi fans della singer, capace in soli tre anni di proiettarsi al top della scena reggae internazionale. Appena sette tracce eppure più che sufficienti per testimoniare appieno il suo talento e le grandi e versatili doti canore dell’artista.

Dopo aver anticipato l’uscita di “Experience” con il video di “I Spy”(prodotto da Izy Beats, lo stesso di “Toast” di Koffee) uscito il 16 aprile e oramai prossimo al milione di visualizzazioni, Lila Ikè ha presentato in questi giorni un nuovo visual per accompagnare un altro brano presente nell’ep.

Si tratta di “Solitude”, uno dei momenti nei quali le sonorità si discostano da quelle reggae  grazie ad un beat creato da duo di produttori jamaicani JLL e Itosh. Lyrics introspettive per dare forza ad un messaggio di ricerca di se stessi, dell’approdo seppure momentaneo ad una ambita pace mentale da realizzare grazie anche a necessari momenti di solitudine. Estraniarsi dal continuo caos quotidiano nel quale tutti vogliono parlarti ma nessuno è disposto ad ascoltarti.

Tralasciando la naturale propensione a sperimentare di una giovane artista, in “The Experience” resta solido anche il legame con le radici come dimostrano brani quali “Thy Will” – registrato sul celeberrimo Baltimore riddim di Sly&Robbie – e “Second Chance” (presentato nel luglio del 2018), che riprende “Promise Land” di Dennis Brown.

Tracklist:

01. Where I’m Coming From
02. Solitude
03. I Spy
04. Stars Align
05. Forget Me
06. Second Chance
07. Thy Will

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here