“LOW DEM DOWN” – fuori il nuovo singolo di KING KIETU & DR. BOOST ft. SCREWFACE

0
405
Low Dem Down” è il nuovo singolo con videoclip del producer King Kietu e del cantante/bassista Dr. Boost nel progetto TDE, con la partecipazione di Screwface.
TDE è l’evoluzione di Dub/Reggae “Tostoine” nato nel 1999 dai sardi King Kietu e Dr. Boost.  Il progetto, sin dagli esordi, ha messo in luce la chiara volontà di miscelare la matrice Roots/Reggae jamaicana con il Dub digitale e tutte le sue evoluzioni, unendo poi a questo delle sonorità della tradizione sarda e un cantato in lingua sarda e italiana. Dopo diversi anni nei quali King Kietu e Dr. Boost si sono dedicati soprattutto a progetti da solisti, dal 2017 hanno ripreso in mano il vecchio progetto chiamandolo TDE (Tostoine Dub Evolution) e fanno uscire un video live di un’ora circa intitolato “18 in Dub”, un sunto dei loro lavori dal 1999 ad oggi. A differenza del passato, oggi TDE punta molto di più su collaborazioni con vari artisti della scena nazionale internazionale. Nel 2019 è uscito il videoclip “Peaceful Warrior” in feat con Forelock, mentre l’ultima produzione è intitolata “Low Dem Down” dove troviamo la collaborazione con Screwface.
Tutti i videoclip delle produzioni TDE sono stati curati dalla olbiese GREEN GRASS MUSIC FILM e diretti dal regista Mirko Decandia.
Videoclip “PEACEFUL WARRIORhttps://www.youtube.com/watch?v=4z_k0HRurxA  
Videoclip “LOW DEM DOWN”: https://www.youtube.com/watch?v=bPkw48-HG4g
 
 
BIOGRAFIE 
King Kietu: Producer sardo milita da molti anni nella scena dub/reggae nazionale e internazionale.
Costantemente dedito allo studio e alla innovazione, riesce a trasformare la sua passione per l’arte e la tecnologia nel suo lavoro.
Nel digital dub trova la sua modalità espressiva artistica preferita, un genere musicale che unisce radicamento e sperimentazione, ormai marchi di fabbrica
del suono di King Kietu.
Link King Kietu:
Dr. Boost: Singer/Toaster sardo attivo dagli anni ’90, considerato tra i fondatori della scena reggae isolana, ha all’attivo vari album, decine di singoli, e tour in Italia ed Europa.
Dagli esordi, nei lavori con King Kietu, si occupa spesso anche delle linee di basso. Il suo cantato in sardo e in italiano si caratterizza per l’affrontare tematiche schiette, riflessive, a sfondo sociale e “di strada”, senza però disdegnare argomenti più leggeri e lover.
Link Dr. Boost:
UFFICIO STAMPA
MUSIC IN BLACK

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here