Mahout feat. Soom T – Pam Pam

0
35

I piemontesi Mahout presentano il loro nuovo singolo Pam Pam feat. Soom T. È un brano spirituale, musicalmente scarno, basato su pochi elementi e ritmicamente caratterizzato da un groove Nyabinghi eseguito dal leggendario Larry McDonald alle percussioni, con una nebbia di delay e riverberi che riempiono gli spazi lasciati dal groove.

Il brano vede la partecipazione dell’artista scozzese di origini indiane Soom T, che ha scritto e cantato la seconda strofa e che accompagna Emi – la voce dei Mahout – nel ritornello, dove una frase ripetuta, quasi convertita in un mantra, esprime il senso della canzone.

Il tema principale di Pam Pam è la lotta tra il bene e il male. Parla dei duppies, gli spiriti maligni della cultura animista giamaicana, per ricordare che il male esiste e che saperlo riconoscere e guardarlo negli occhi è l’unico modo per combatterlo e tenerlo lontano. Solo lavorando su noi stessi e attraverso l’amore, inteso come cura dell’anima, possiamo affrontare le nostre zone d’ombra e far prevalere il bene.

La cover del single è un’opera di Simone Giai, artista pinerolese vincitore del Talent Prize e del Communication Prize durante l’edizione del 2023 della fiera di arte emergente Paratissima.

Pam Pam esce per l’etichetta La Tempesta Dub ed è disponibile su piattaforme digitali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui