Manudigital – Step Up

0
19

Manudigital presenta Step Up,il suo nuovo album con cui porta la fusione tra reggae e bass music a un nuovo livello. Un disco ricco di grandi collaborazioni con cantanti provenienti da diversi angoli del mondo e stili, in cui il beatmaker francese spinge il suo sound verso terreni più elettronici e ibridi, navigando fluidamente tra i generi musicali.

Armato di basso, MPC e sintetizzatore, Manudigital si circonda di ben 17 artisti scelti con cura per dare voce ai suoi ritmi.

L’album si apre con l’esplosivo Step Up, che dà il nome all’LP, insieme al veterano DJ giamaicano Joseph Cotton e all’MC britannico Bellyman.

Il genio del reggae/soul Liam Bailey, rappresentante della scena musicale underground britannica, partecipa nel brano reggae digitale con tocchi pop Enough che renderà felici gli amanti del roots giamaicano più emotivo.

Dopo aver prodotto qualche anno fa la hit Strolling di Alborosie e Protoje, Manudigital ha proposto all’MC siciliano di collaborare con l’artista giamaicano Yami Bolo per il brano Reggae Music and Love. Una melodia costruita su un classico riddim digitale in stile giamaicano con un ritornello orecchiabile caratterizzato dalla voce acuta di Yami Bolo e dal leggendario flow di Alborosie nelle strofe.

Anche il cantante della band cult Asian Dub Foundation, Ghetto Priest, fa parte del progetto con Rasta CornerMC Caporal Negus si unisce invece a Manudigital in Dub and Bass – e in tour – mentre Jolly Joseph canta in The World is Hell, una delle tracce più dub dell’album.

Quanto alle sorprese, Manudigital si è divertito ad invitare importanti artisti di diversi generi. Percorre i confini del lo fi hip-hop insieme al Dancehall President aka Skarra Mucci in Fi Di Youths, del baile funk con la rapper punjabi-americana Alo Wala nel brano Love on Tap fino all’afrobeat con Dynamq per l’ultimo pezzo, intitolato Piki Piki.

Presenti anche Alika e Blackout JA in Quieren MasAfu-Ra e Ruffian Rugged in Don’t StopMillion Stylez in Do Good e Tracy de Sà in No Sabes Na.

Step Up è disponibile su vinile, CD e piattaforme digitali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui