Mellow Mood feat. Iya Terra: ‘Make It Better’

0
10

Mellow Mood presentano il loro nuovo singolo Make It Better, con la partecipazione della band californiana Iya Terra. Questa è la terza e ultima anteprima estiva di quello che sarà il loro nuovo album, in uscita ad agosto 2022.

A poche settimane dalla pubblicazione di My Bed, dancehall tune in collaborazione con la superstar giamaicana Konshens, le voci dei gemelli Garzia si uniscono a quelle di Nathan Aurora e Nick Sefakis, cantanti di Iya Terra, in Make It Better. In questo caso, si tratta di ballata roots dalle atmosfere sognanti ed evocative, ma estremamente a fuoco sul presente.

Il brano è un’esortazione precisa a spendersi per migliorare la situazione globale in cui ci troviamo, attraverso un atteggiamento più distaccato dal materialismo che ci ingabbia e dai social media che ipnotizzano, e più strettamente connesso con la spiritualità e con la natura.

Nelle parole di Jacopo Garzia, “Make It Better è un’esortazione al lavoro, interiore prima di tutto, in questi tempi difficili, confidando nella Vita. Il pezzo è nato piano piano, ci è voluto un po’ per trovare il ritmo e le parole giuste, ma una volta che mi è stata chiara la direzione da seguire lo abbiamo registrato e prodotto in tempo record. Avevamo visto gli Iya Terra al Cali Roots nel 2017 ed eravamo rimasti colpiti dalla loro vocalità e dalla loro energia dal vivo. Abbiamo pensato fossero la band giusta per collaborare ad un riddim molto chill, con una vibe un po’ Cali”.

Make It Better, registrato, mixato e prodotto da Paolo Baldini DubFiles, è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + 2 =