NUOVO ALBUM PER RUNKUS

0
60

Delicious Vinyl Island, l’etichetta discografica con sede a Los Angeles, lancia dopo anni il suo nuovo progetto discografico “IN: SIDE” in collaborazione con Runkus.

Questo album segna la prima uscita dell’artista in cinque anni e dà il via alla mossa dell’etichetta di unire le forze con gli artisti giamaicani e caraibici in quello che chiama un accordo di partnership.

“IN: SIDE” rappresenta per Runkus una maggiore introspezione e prosegue sui temi esplorati nel suo ultimo progetto “MOVE: IN”. Un’impressionante serie di produttori ha lavorato con l’artista per dare vita a questo album, tra cui Teflon Zinc Fence, Classics dal Regno Unito, Alpha Unit e Walshy Fire.

Runks è anche accreditato di aver mixato e masterizzato il progetto, oltre a suonare una serie di strumenti nelle tracce che ha prodotto. Anche Smart Kids Records e Runkus Music sono nominati nel progetto.

“Il legame con Delicious Vinyl è nato dopo che mi hanno visto durante una performance con Royal Blu. Loro amano la nostra cultura e la rispettano, quindi siamo partiti da lì. Questo è davvero qualcosa di diverso per me. Di solito sono un soldato solitario” ha raccontato il giovane artista.

La sua musica è descritta come una fusione tra roots reggae e dancehall, con l’energia della trap e gli intricati giochi di parole dell’hip hop classico.

Le tracce su “IN: SIDE” sono dieci e tra cui “Tan A Yuh Yaad”; “The Mask”: “2nd Wave”; “5Gs”, una collaborazione con Jesse Royal, Kabaka Pyramid, Royal Blu e Munga Honorble; “Everybody Going Live” con Naomi Cowan; e “Quarantine Slide”.

Tracklist:

01. Tan A Yuh Yaad
02. The Mask:2nd Wave
03. $$$
04. Humble:Inside Vice
05. Everybody Going Live feat. Naomi Cowan
06. Pose For Me
07. Quarantine Slide
08. Wading, Wading
09. 5Gs feat. Jesse Royal, Kabaka Pyramid, Royal Blu & Munga Honorable
10. Make It Breathe feat. Tarrus Riley

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 + 5 =