Nuovo disco di Mike Brooks – Walking Talking

0
55
Nuovo disco di Mike Brooks - Walking Talking

Il veterano artista e produttore giamaicano Mike Brooks presenta un nuovo album: Walking Talking. Un disco con tredici tracce a cui hanno partecipato musicisti giamaicani del calibro di Kirk Benett (Beres Hammond), Dean Fraser, Bongo Herman e Delroy ‘Pele’ Hamilton (Raging Fyah), e le band svizzere The Dubby Conquerors e One Camp Crew.

Pubblicato da One Camp Records, il disco è il frutto di questa collaborazione iniziata nel 2008 che ha portato a un sound internazionale, che spazia dal roots reggae al rub a dub (Respect, Mother Earth, Positive, King Man), allo ska (Ruff & Ready), soul e r’n’b (Love You For Sure, Walking Talking, Just The Hype) alla dancehall (I’m A Superstar).

I brani parlano di amore, rispetto, felicità e persino di scarpe Clarks, marchio per il quale lavora come venditore. Mother Earth è stata scritta da Jaherra Brooks, sua figlia di 12 anni, mentre Positive è la prima canzone che lui ed Elijah Salomon hanno registrato insieme nel 2008, all’inizio di questa lunga collaborazione.

Con questo album, il trentesimo della sua carriera, Mike Brooks ha superato i 50 anni di attività nella musica reggae, da quando ha iniziato con il leggendario Lee ‘Scratch’ Perry. In questi cinque decenni, Brooks ha prodotto numerosi artisti e fondato diverse etichette, oltre ad avere una prolifica discografia.

Walking Talking è disponibile in vinile e su tutte le piattaforme digitali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui