The Oddroots presenta Awareness Dub Version, un remix di Paolo Baldini del brano Awareness, incluso nell’EP The Oddroots, pubblicato da Surna Records, il primo della band romana, che parte dalla musica reggae per esplorare orizzonti soul, jazz e RnB.
“Paolo Baldini ha sovvertito gli equilibri della canzone, enfatizzandone tessiture ritmiche del brano e ri-contestualizzando la traccia. Questa versione, pur stravolgendo il brano, lo rispetta, lo esalta e rappresenta perfettamente il senso di respiro e liberazione che si sposa con il significato intrinseco che la canzone esprime sia nel testo che nella musica. Per noi è un grande piacere ed onore pubblicare un brano con un artista che ci ha ispirato nel nostro percorso musicale”, spiegano The Oddroots.
Awareness parla della necessità di trovare la propria strada e seguirla con convinzione, senza preoccuparsi troppo delle pressioni alle quali siamo sottoposti dalla società. Con questo brano la band ribadisce il proprio desiderio di uscire da uno schema prestabilito e trovare un tratto personale, abbattendo i muri che limitano sia la nostra visione che il nostro percorso.
Awareness Dub Version è disponibile sulle piattaforme digitali.