Sempre in grado di regalare produzioni che destano interesse, le etichette italiane da tempo popolano il sempre affollato mondo dei riddim.
Tra le ultime “release” da segnalare c’è quella della Bad Beat Production, label indipendente di Catanzaro che ha da poco dato alle stampe il Run Man riddim.
Corposa base reggae sulla quale prestano la loro voce e i loro pensieri artisti prettamente scelti nella scena musicale italiana, a partire da Raphael il cui nome è oramai famoso a livello internazionale e qui impegnato con una profetica quanto beneaugurante “Babylon Falling”.
Si resta in tema con l’altrettanto profonda “Revelation Time” di Andy Mittoo, mentre di coerenza e militanza parla “No Way” di Neroone. L’unico contributo in italiano la offre “Fine Pena Mai” di Ntoni Montano, lyrics di sofferenza per chi perde un bene prezioso come la libertà.
Il Run Man riddim chiude con “Sweet Meditation” della Sud Foundation Kru, manifesto di appartenenza che mette insieme due delle nostre regioni del Meridione, la Puglia e la Calabria, da sempre in prima fila per tenere accesa la fiamma della musica reggae.
Tracklist:
01. Raphael – Babylon Falling
02. Andy Mitoo – Revelation Time
03. Neroone – No Way
04. Ntoni Montano – Fine Pena Mai
05. Sud Foundation Krù – Sweet Mediatation