Serenata Soundsystem – Pavese Rudie

0
46
Serenata Soundsystem - Pavese Rudie

Serenata Soundsystem, la canzone d’amore di Pavese Rudie dedicata alla Soundsystem Culture.

Pavese Rudie, Dj del Baracca Sound System, The sound of people, esce con il suo ultimo singolo dedicando note e liriche ad una delle controculture più eclettiche e influenti che esistano, quella dei Soundsystem giamaicani.

Il Brano è nella playlist Reggaeit di Spotify insieme a tanti altri brani recensiti !! SEGUILA

Il brano, scritto durante il periodo di inattività forzata dello storico collettivo romano, racconta l’amore di un Soundbwoy verso il proprio impianto, verso la sua “Baby”, che tanto manca a tutti gli appassionati delle Dancehall. Un autoproduzione che grazie al suono acustico della chitarra e del Banjo di Jump, componente della Madhouse Band, riesce a far combaciare il lato latino della serenata al suono caraibico giamaicano.

Altre news su Pavese ?

Nel video prodotto da Studio Capta, spezzoni di serate raccolti negli anni sono mescolati a scene in studio di registrazione, per raccontare in chiave “Real” i sentimenti del brano. Serenata “Soundsystem” vuole essere colonna sonora di una ripartenza che vedrà gli impianti autocostruiti italiani suonare ancora più forte per difendere una Cultura, una Musica, un modo di essere.
ìDimmi dimmi dimmi dimmi Baby, sei la Jamaica sei Roma il mio posto speciale.

Il video Ë disponibile su Youtube, ed il brano lo potete ascoltare in tutti i distributori digitali.
ìLa gente del ghetto quando voleva divertirsi andava alle serate con il sound system. Non ci andavi per darti delle arie, ma per stare in mezzo alla tua gente.

Era un momento importante. Certe volte nasceva qualche parapiglia, ma era abbastanza raro. Penso che essere ragazzo in Giamaica in quel periodo sia stata la cosa pi˘ bella del mondo. La gente si vestiva a festa, e quando si parla di mettersi in ghingheri nessuno puÚ stare alla pari con la gente del ghetto. Si beveva un goccio e si ascoltava musica da sballo. Ci sentivamo una favola, sentivamo che tutto era possibile
Derrick Harriot

https://smarturl.it/wta9fe

https://www.instagram.com/pavese_rudie/

https://www.facebook.com/PaveseRudie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + 4 =