SHENSEEA: “RUN RUN” VERSO L’ALBUM DI DEBUTTO

0
72
SHENSEEA:

Definita la “Princess” incontrastata della dancehall, Shenseea si appresta ad un passo fondamentale e cruciale nella carriera di ogni artista, dare alle stampe il suo album di debutto.

Per annunciarlo sceglie di presentare il nuovo singolo “Run Run”, accompagnato da video ufficiale. Lontano da ogni sperimentazione innovativa, la canzone incarna il meglio dei beat dancehall anni ’80 e ’90, avvalendosi della prestigiosa firma del produttore Stephen McGregor.

L’uscita di “Run Run” ha stimolato anche un interessante dibattito sul presente e futuro della dancehall, con una certezza ovvero le sonorità sviluppate ai tempi ai quali il brano si ispira, sono sempre apprezzate a livello internazionale.

Resta anche la riflessione che se non si innova non si cresce, anche se le tendenze dell’attuale scena dancehall molto si ispirano da quanto prodotto all’estero (in primis trap music) e poco percorrono un sentiero di crescita che non perda di vista però le radici.

Shenseea al di la delle opinioni, resta concentrata sul suo percorso musicale e annuncia che per l’album ancora non si conosce una data ufficiale di uscita. Di certo sarà ricco di collaborazioni e sancisce il suo nuovo legame con la Interscope Records.

In cinque anni l’artista jamaicana è continuamente cresciuta e la sua base di fans notevolmente allargata, un risultato frutto di duro lavoro e di determinazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

34 + = 41