SKILLIBENG: LA NUOVA DANCEHALL DEI RECORD | 2021

0
166
??????????

Una settimana e oltre due milioni di visualizzazioni, basta questo aspetto per capire il nuovo fenomeno dancehall, Skillibeng.

La tune in questione è “Coke”, solo l’ultima hit di una lunga serie collezionate in un anno per lui davvero speciale come quello appena trascorso e che nel 2021 sembra proseguire con la stessa intensità.

Eppure per il giovane deejay contrassegnato dal marchio Eastsyde (il nome della label per la quale incide) resta l’amarezza di non aver potuto dimostrare compiutamente il suo talento vista l’impossibilità di tenere show sia nella sua Jamaica che all’estero.

Nel 2020 ben cinque le sue canzoni annoverate tra le prime 20 più ascoltate su youtube, “Torpedo”, “Mr Universal”, “Crocodile Teeth”, “Shake Remix” e “Brik Pon Brik”.

Numeri importanti che oscurano anche quelli collezionati da artisti del calibro di Vybz Kartel, Mavado e Masicka.

Di certo Skillibeng ha dalla sua quella di avere un flow tutto particolare, le sue sono storie che affondano l’ispirazione nella cruda realtà che ci circonda, senza censure e raccontata in alcuni casi anche con “visual video” sin troppo espliciti. “The Prodigy” è il titolo del suo primo mixtape ufficiale, presentato nello scorso mese di dicembre

TOP 5 SKILLIBENG SONGS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 + 3 =