SOME DREAD – Fikir Amlak & King Alpha

0
2332

Esce oggi il nuovo disco di Fikir Amlak & King Alpha, una combo ormai confermata nel panorama steppa/dub ! SOME DREAD è disponibile in formato CD e Digitale su I-Roots Records Bandcamp: https://iroots.bandcamp.com/album/fikir-amlak-king-alpha-some-dread-akashic-records-album

Correlato al disco il nuovo video “Some Dread” sul canale FikirAmlakVEVO

 

Sono usciti vari singoli in vinile per le labels Blackhearts Warriors e  Akashic Records, si possono anche scaricare in digitale dal bandcamp I-Roots Records; inoltre precedono questo lavoro album altri due album come “Simply Warrior” nel 2016, e “Axum” uscito a Marzo 2018, liriche conscious e riddims potenti sono la formula di questo progetto,  le loro produzioni sono suonate dai sound system di tutto il globo.

King Alpha ha uno stile caratteristico, collabora con molti artisti della scena Dub, è operator del suo King Alpha Sound System e gestisce la sua label King Alpha rec. , si alterna tra studio time, session con il suo sound system ai vari tours in giro per il mondo.

Fikir Amlak è una delle voci piu promettenti, sta sfornando tune dopo tune e si distingue per il suo stile melodico, a volte dolce a vote piu aggressivo e militante.

Potrete vedere il loro Live show nei piu grandi festivals Roots/ Dub mondiali, session tra Europa, Sud America, Usa e Uk. E sicuramente tante altre tuff tunes in arrivo da questo Dub Combo! Raspect to the max to Fikir Amlak & King Alpha… JAH MUSIC

Link:

Fikir Amlak Vevo/youtube

https://www.youtube.com/channel/UCqJXnL9QoAnoCQLrNXshKbw

Bandcamp I-Roots Records:

https://iroots.bandcamp.com/

Soundclous Fikir Amlak:

 

Articolo precedenteJAH SUN “THOUGHTS AND PRAYERS” Nuovo Singolo
Articolo successivoCapleton arrestato per stupro. Lui si difende : “E’ un’ estorsione”
Michael Exodus _ DUB-O-MATIC Records (Roma - IT)
Producer e dub master per la sua label Dub-O-Matic Records. Il suo sound è caratterizzato da sonorità elettroniche mescolate alle radici del roots reggae, che si fondono con la dub music e che danno vita ad un proprio stile. Dal 2012 ad oggi ha prodotto sulla sua label 20 dischi in vinile e molte digital releases, collaborando con alcuni degli artisti piu influendi della scenza internazionale. Nel 2016 esce "EXODUB" un ep digitale sull' etichetta francese ODG. Nel Dicembre 2019 esce con un vinile 12" sulla label di King Shiloh, con "Poitive Vibrations / Sensimilla",  insieme alla cantante Black Omolo. Ha prodotto dei Rmx per Panda Dub, Anna RF, Flox per citarne alcuni e nel tempo sono uscite diverse releases su labels internazionali del panorama dub. Nel 2020 fonda la Bassline Society Records, progetto focalizzato su sonorità dub piu sperimentali dove ha prodotto molti nuovi artisti, oltre ai suoi lavori. Si è esibito dal vivo nei piu importanti festival Italiani ed internazionali come il Reggaebus (BE), Mundial Festival (NL), Jim Camp (DE), Dub Vibration (AT), Amsterdam Weekender (NL), BudeDub! (CZ), Dubstone - Bababoom - Manuel Dub - Skank! (IT). Collabora con tanti artisti della scena e da un grande supporto lavorando a progetti di informazione, radio, e nella divulgazione della cultura sound system militando attivamente. Operator & MC di I-tal Skank Sound System. Jah Music against the wicked Babylon System !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui