STA SBAGLIANU – IL NUOVO SINGOLO DI PAPA LEU

0
62
STA SBAGLIANU - IL NUOVO SINGOLO DI PAPA LEU | Reggae.it

Bob Marley cantava: “Quando la musica ti colpisce non può farti male”. Il Reggae rivoluzionario nasce in Jamaica ma è dal Salento che Papa Leu lancia il suo messaggio di speranza con il nuovo brano “ Sta sbaglianu ”.

Il Brano è nella playlist Reggaeit di Spotify insieme a tanti altri brani recensiti !! SEGUILA

Con la forza del dialetto, emerge dal testo di Papa Leu, l’incisiva critica alla società sempre più lontana dalla positività e tesa verso la creazione di tensioni utili solo al profitto. Sempre più manipolata e manipolatrice, imprigionata in una “globalizzazione mentale” che ha messo al bando ogni sentimento di solidarietà e condivisione. È da qui che parte il monito di “Sta sbaglianu”, un’esortazione vigorosa, un invito a svegliare le coscienze, a sottrarsi al sistema di sfruttamento dei più deboli ma, anche, a rallentare e pensare con la propria testa.

Il Reggae targato Adriatic Sound, non è nuovo all’impegno civile e sociale attraverso la musica e l’arte intesa come forma di resistenza e opposizione allo status quo e con questo nuovo brano continua nel solco dell’accrescimento della consapevolezza individuale, della libertà che rende vivi e partecipi, “Tie fane come uei”, è il refrain di “Sta sbaglianu”, che porta al tempo stesso alla luce tematiche universali ma sempre meno considerate e affrontate: la guerra, il razzismo, la corruzione, la povertà.

La musica, dunque, è un modo per reagire alla disinformazione, al blackout della verità, al sopravvento del virtuale sul reale, del mediatico-tecnologico sull’essere umano.

Un brano forte, calzante, energico che al ritmo e le sonorità reggae in levare sottende una “chiamata alle armi della vicinanza reciproca”, dell’inclusione, della libertà nel rispetto dell’altro. Un brano attualissimo, e a rimarcarlo è lo stile della copertina realizzata con la tecnica del collage con i ritagli di giornale.

La strumentale prodotta da Pablo Morelove è stata composta dal Maestro Garofalo, alla batteria Fossa Drummer, chitarra e basso Raffaele Leo in arte Papa Leu, uno degli artisti più prolifici della scena Italiana di questo genere.

Mix e master di Jemoi “Jtwiss” Monteith al Clearsonix studio di Kingston-Jamaica.

“Sta sbaglianu”, è una produzione Morelove Music e Adriatic Sound interpretata in dialetto salentino su Global Roots Riddim.

Il singolo sarà disponibile in tutti i digital stores dall’8 gennaio 2022.

Ascolta e scarica http://hyperurl.co/no73h3

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

55 + = 57