TAKE a TRIP, Vol. 1 – Un Viaggio Dancehall Reggae, senza parole..

0
88
TAKE a TRIP

“TAKE a TRIP, Vol.1” è un “viaggio” strumentale nel cuore pulsante della musica Dancehall Reggae realizzato dall’artista Pablo Morelove; produttore, cantante e dj italiano, per la prima volta con questo LP esprime al meglio la sua idea di passione per la composizione.

Album prodotto dall’etichetta discografica indipendente Morelove Music di cui Pablo è fondatore, ogni sua traccia è una finestra aperta su paesaggi sonori di diversi colori, sedici brecce che trasportano l’ascoltatore in uno spazio dove ritmi contagiosi e melodie si fondono con l’essenza pura del Reggae e l’energia vibrante della Dancehall. Ogni strumentale è un’opera d’arte con idee forti che evidenziano la maestria nel modellare suoni, creando un’esperienza “audio” veramente intensa.

Il titolo dell’album si ispira ad una canzone omonima dell’artista e collaboratore G-Mac, nonché al nome del riddim prodotto da Pablo per il brano dello stesso cantante di Kingston, Giamaica.

Perché produrre un album di strumentali?
Probabilmente perché riflettere senza una voce guida o un testo ci fa comprendere diversamente e meglio l’ essenza di ogni nostro pensiero. Senza condizionamenti, veniamo cullati dalle atmosfere create ad hoc dai soli strumenti per favorire le più intime percezioni.

Potere alla più nascosta fantasia che genera sensazioni uniche con nessun testo, nessuna narrazione o immagini condizionate da parole.

Questo è il senso profondo e l’obiettivo di produrre un album di “instrumentals”, che potranno ispirare sensibilmente nuove generazioni e contemporaneamente cultori amanti del genere. Pubblicare dei beats sarà utile anche per chi vorrà sperimentare ed usare questo disco come punto di partenza per altri progetti futuri.

“TAKE a TRIP, Vol.1” di Pablo Morelove sicuramente non è solo un’esperienza musicale: è un percorso emotivo che cura e cattura l’essenza dell’anima dello stile giamaicano, portando gli ascoltatori in una dimensione diversa da quella della musica con strofe e ritornelli.

Tracklist:
1. Social Club Riddim
2. Weed Mode Riddim
3. Harmony In Love Riddim
4. 6xl Riddim
5. Global Roots Riddim
6. Brightness Riddim
7. Viva Riddim
8. Rich And Lonely Riddim
9. Start me up Riddim
10. Ninde Riddim
11. Take a Trip Riddim
12. F.O.L. Riddim
13. Se Mi Vuoi Riddim
14. Mental Oil Riddim
15. Ciao Chao Riddim
16. Gran Gala Riddim

Ecco l’elenco dei tecnici audio, studi e musicisti di livello internazionale che hanno collaborato al disco di Pablo Morelove donandogli un sound unico e raro.

Collabs:
– Raffaele “Papa Leu” Leo
– Alessandro “Maestro” Garofalo
– Antonio “Fossa Drummer” Miglietta
– Kamal Evans
– Jemoi “Jtwiss” Montheith
– Ciro “Princevibe” Pisanelli
– Marlon Easy
– Everol Wray
– Nicholas Laroque
– Lyndford “Fatta” Marshall
– Giovanni “Ficupala” Costanza
– Luca Manno

Mix & Master studios:
– Princevibe
– Adriatic
– Big Yard
– Clearsonixx

Artwork:
– Bushmasta
– Pablo Morelove

Special Thanks to:

– Natti
– Bushmasta
– Silvia Morelove
– Andy Romano
– Miki Strumia
– Leonardo Sow
– Morelove Family
– Papa Leu

Take a Trip, Vol.1 di Pablo Morelove prodotto da Morelove Music disponibile nel mondo da Venerdì 23 Agosto 2024 su tutte le piattaforme digitali.

Contatti: morelovemusic@yahoo.com
Booking: info@up2musicagency.de

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui