Tartaglia Aneuro – Pale Eoliche

0
19

Le Pale Eoliche è il nuovo singolo del gruppo Tartaglia Aneuro, estratto dall’album appena uscito “Dove Voglio Stare” ( Full Heads Records).

Il gruppo flegreo capitanato da Andrea Tartaglia, torna con un brano dalle tematiche ambientalistiche e dal ritmo spiccatamente reggae e ska.

Le Pale Eoliche rappresenta al meglio il sound dell’album Dove Voglio Stare, un lavoro che si distingue per le sue atmosfere e ritmi “world music”, partendo dalla musica popolare napoletana e passando attraverso un viaggio che attraversa i mondi del cantautorato, reggae, ska, patchanka.

Il primo singolo estratto dall’album è stato Pazzià (uscito il 5 marzo) accompagnato da un emozionante video musicale. Questo brano vanta la collaborazione speciale di Lucky Salvadori, chitarrista di fama internazionale noto per far parte della band di Manu Chao.

Dove Voglio Stare”è un lavoro che si distingue per le sue atmosfere e ritmi world music che permeano l’intero album. Partendo dalla musica popolare napoletana, inizia un viaggio che attraversa i mondi del cantautorato, reggae, ska, patchanka, conferendo a ogni brano un’identità unica e coinvolgente.

L’album è una fusione di generi musicali, un viaggio attraverso i suoni del mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui