The Oddroots – Overbound

0
116
The Oddroots Overbound

Disponibile dal 6 Aprile su tutte le migliori piattaforme digitali, Overbound, il nuovo singolo dei The Oddroots.

Il singolo affronta il tema della consapevolezza dei propri limiti e della necessità di oltrepassarli. Questa necessità appare oppressa dal mondo moderno che non fa che cullarci nella nostra comfort zone spegnendo in noi la scintilla vitale.

Nato da un immaginario reggae/dub , il brano è concepito con un approccio moderno, partendo da produzione di stampo elettronico che si miscela con il sound “suonato” della band.

Il Brano è nella playlist Reggaeit di Spotify insieme a tanti altri brani recensiti !! SEGUILA

L’atmosfera ansiogena e gli incastri ritmi dell’intro rispecchiano il disagio, il senso di oppressione della vita odierna per poi allontanarsi da esso attraverso la potenza dei fiati che con il loro movimento ci spingono a scavalcare la stasi quotidiana, a crescere e raggiungere la libertà spirituale ed intellettuale per sentirsi meglio con noi stessi ed affrontare la realtà che ci circonda

SHORT BIO
I “The Oddroots” sono un gruppo originario di Roma nato nel 2019. La loro ricerca musicale parte da radici reggae e dub contaminate da numerose influenze, funk, soul, ska, jazz, hip hop, con l’intenzione di creare un sound moderno ed originale. L’eterogeneità artistica degli 8 componenti della band trova una sintesi in una sezione fiati protagonista con i suoi temi, linee vocali con forti ispirazioni soul e nelle atmosfere che spaziano dal funk al dub.
Nel 2021, dopo aver pubblicato una live session intitolata Ayahuaska, il gruppo ha pubblicato i due singoli Strangers e Queen of Evolution prodotti al Polistudio Recording di Andrea Saponara.

https://www.facebook.com/TheOddroots

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 + = 18