Tornano i Niù Tennici con il singolo ‘Reggae Music Now’!

0
202

Con l’inverno che bussa alle porte, a riscaldarci l’anima con le loro sonorità caraibiche quest’anno ci pensano i Niù Tennici con Reggae Music Now, il singolo in uscita il 4 dicembre in digitale e in vinile per Azzurra Music.

Reggae Music Now è un invito alla gioia di vivere, 3’20 di ‘good vibes’ che esaltano il reggae come genere senza confini e come filosofia di vita.

“Abbiamo deciso di scrivere un brano dal titolo ‘Reggae music Now’ in quanto volevamo celebrare la musica jamaicana, la sua internazionalità, la sua positività, la capacità di unire la gente, ma non solo , proprio come dice il testo stiamo parlando veramente della “Madre di Tutti i DJ” in quanto l’influenza della musica reggae / dub è riscontrabile in tutta la musica uscita in questi ultimi decenni…”

Reggae Music Now è stato inciso dalla band veronese “in cattività da lockdown” come ci racconta Giorgio Rainero, batterista del gruppo:
“… Ognuno ha registrato la propria parte da casa , inviando poi le tracce a Geky per il missaggio , abbiamo usato perfino il telefonino per registrare i fiati ed il risultato è stato piu che buono!”

Ascoltalo sulla playlist spotify.reggae.it/

Il singolo Reggae Music Now in vinile sarà disponibile anche sul sito www.azzurramusic.it

I Niù Tennici sono il primo gruppo musicale raggamuffin italiano. Formatisi a Verona a metà anni ‘80 raggiungono il successo nel 1992 con il brano Affitta una Ferrari, mentre il loro brano El mar Della Luna diventa una hit nel Perù del 1994. Nel 2019 esce il loro terzo album Governo Tennico, un live in studio che contiene brani di repertorio e qualche inedito.

https://www.facebook.com/niutennici/

I Niù Tennici sono

Cora Mantovanelli – voce
Gecchele Flavio (Geky) – tastiere, voce
Giorgio Rainero (Rana) – batteria
Roberto Abate (Voby) – chitarra
Franco Veronese (Uilli) – sax
Lele Rama – chitarra
Stone Sennaya (Djah Stone) – basso
Nicola Pasetto (Nico) – tromba
Vito Castelar – Sax & Flute
Matteo Zambonin – trombone
Kristian Facchinetti – Sax

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 + 4 =