In tutto il mondo le donne vengono maltrattate, represse, sterilizzate istituzionalmente, attraverso l’assistenza sanitaria e molti altri mezzi clandestini, ma quei regimi stanno lentamente morendo.
Tra le campagne che si aggiungono al lento ma costante declino del patriarcato, un passaggio fondamentale è la giornata internazionale della donna. È uno sforzo per sensibilizzare sulla condizione delle donne a livello globale e per promuovere un maggiore apprezzamento, l’empatia e le pari opportunità. Non è una soluzione, ma è un inizio.
Lo pensa Jah9, che da anni incarna il volto femminile della musica reggae, con classe e bravura, mettendo al servizio delle vibrazioni una sensibilità particolare e insostituibile. Non è un caso che il suo nuovo video è uscito l’8 marzo per accompagnare “Heaven (Ready For The Feeling)”, brano uscito alla fine dello scorso anno e che costituisce il primo tassello del nuovo progetto discografico di Jah9.
Lyrics che scelgono una prospettiva diversa da quella del mero vittimismo, che incitano e sollecitano perché è solo questo il modo di vivere in maniera consapevole la propria identità di genere.