“Unity” è il nuovo singolo di Mattune

0
105

“Unity” è il nuovo singolo di Mattune su una produzione di Mario Lanza. Lo spirito di unione e fratellanza è stato da sempre un valore messo in primo piano in molti testi di musica Giamaicana ed è condiviso pienamente anche da Mattune e Mario, entrambi salentini ed amanti del Reggae. Il brano esorta a farsi trasportare dall’energia delle cosiddette “vibes”, o meglio conosciute come “good vibration”, spinte ulteriormente dalla bassline profonda e calda, che ha sempre caratterizzato la musica reggae/roots/dub.

Il Brano è nella playlist Reggaeit di Spotify insieme a tanti altri brani recensiti !! SEGUILA

“Se la tua è negativa vai via da questa yard”
Mattune incita a ritrovare quell’unione nella yard (luogo dove si svolge la dancehall) lasciando da parte rancori e malelingue per ritrovarsi in un luogo dove sia “naturale” socializzare e condividere le proprie passioni.

La produzione di Mario Lanza è arricchita dal Sax di Angelo Ippati (in arte Kiuppo) che con la professionalità e l’esperienza di Papa Leu (Adriatic Sound Studio), il master fatto al ClearSonix Studio (Kingston) permettono di vedere l’isola Caraibica dal Tacco dell’Italia.
La parte visiva del brano non è da meno grazie ad una grafica eccellente realizzata dal talentuoso Matteo Meta e dal video clip di Selestina Striara.
“Voglio viaggiare insieme alla Bassline….la sento l’energia di queste vibes…” credo che l’intento sia pienamente riuscito. Buon Ascolto!

Produzione, arrangiamento & edit: Mario Lanza.
Testo & liriche: Maurizio “Mattune” Verardi.
Chitarre & basso: Raffaele “Papa Leu” Leo.
Sax: Angelo “Kiuppo” Ippati.
Mix: Adriatic Sound Studio (Trepuzzi – LE) da Papa Leu.
Master: ClearSonix Studio (Kingston – JA) da Jtwiss Monteith.
Video & montaggio: Selestina Striàra.
Riprese drone: Matteo Bandiello.
Grafica: Matteo Meta Studio.
Etichetta: SouthRockers Records.

SPOTIFY LINK: https://open.spotify.com/album/0A2ue2Py2SPwgRj2TuQmOR?si=66bMWKo8SgSXKZFVSsdQQg

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui