UNITY IS STRENGHT 12″ – Mystical Powa feat Dub Judah – 4WEED

0
640

Unity is strenght è il nuovo vinile 12″ appena uscito sulla label italiana 4WEED Records.

Visti i tempi duri che stiamo vivendo in questo periodo storico, questo disco lancia un messaggio di unione e fratellanza. Prodotto dal duo campano Mystical Powa in collaborazione con Hug Dan Jahman (Roots Powa Sound System) che ha suonato basso e chitarra e Giosuè Macka Perna (Napoli Rockers Syndicate) alle percussioni, vede la partecipazione di un veterano della scena sound system, membro dei Twinkle Brothers, una delle band piu rappresentative del Root UK, man call DUB JUDAH.

Il vocale è stato scritto e registrato a Roma nel 2015 nel mio studio “Dub Basement Studio” e ho un bellissimo ricordo di quel pomeriggio passato insieme a Dub Judah, tra sorrisi, ascolti e teachings in dub! Abbiamo registrato dei dubplates per alcuni sound system italiani e poi è arrivata la chiamata dei Mystical Powa per registrare una release con Judah…

Dopo l’ ascolto dei riddims prodotti dai Mystical Powa, fu scelto “Global Rockers riddim”, Judah iniziò a scrivere il testo di getto, strofa dopo strofa prese forma. Cantò il ritornello e dal primo momento una big vibes si diffuse in tutto lo studio … UNITY IS STRENGHT !

Dopo la recording session Judah inziò a suonare al basso vari brani dei Twinkle Brothers e a raccontare aneddoti passati con la band e nella sua carriera, una persona umile ed un musicista poliedrico.. big respect humble lion !

Finalmente dopo 5 anni esce in vinile questo lavoro che nel tempo ha visto anche la collaborazione di Rootsman Sax che ha creato una vibes malinconica nella Sax Version, completano il maxi 12″ una version dub, un “Guitar cut” e una “Raw” version. La grafica è stata affidata a 3Zeta e il mastering a Fabio Bruzzè.

Questa nuova release gia suonata dai big sound intorno al globo tra cui Channel One Sound System farà vibrare i sound system e i cuori di tutti i Dub lovers, un big Up ai fratelli Mystical Powa (Marco Zion & Marco Isla) e un Big up a Mr Dill Lion Warryah che ha curato la pubblicazione … Unity!

 

Questo nuovo disco rilasciato dalla label 4WEED é disponibile in vinile e digital format nei migliori negozi di dischi e digital stores.

… remeber “UNITY IS STRENGHT”

 

a cura di

Michael Exodus

 

Foto Dub Judah – Video Teaser: RootsElf

Links:

4WEEDS BANDCAMP:  https://4weedmusic.bandcamp.com

MYSTICAL POWA: https://mysticalpowa.wordpress.com

https://soundcloud.com/mysticalpowa
 

 

 

Previous article“LAYLA” IL NUOVO SINGOLO DI PAVESE RUDIE
Next articleKALAFI ​-​ ​24K
Producer e dub master per la sua label “Dub-O-Matic”. Il suo sound è caratterizzato da sonorità elettroniche mescolate alle radici del reggae e del dub, che si fondono con ritmiche sintetiche per dar vita ad un proprio stile. Dal 2012 produce 7 singoli in vinile e varie digital relises, collaborando con artisti come Ras Mykha, LucaDread, Weeding Dub, Rankin Delgado, I David. Si è esibito con artisti internazionali del calibro di Danny Red, Brother Culture, Ras Divarius, Dub Judah, MurrayMan, Donovan Kingjay, Fikir Amlak, Rootsman-Sax, Jamma Dim. Ha partecipato ai piu grandi dub festival italiani (Bababoom Festival - Manuel Dub - Dubstone ) oltre che ad importanti festival internazionali quali Reggaebus, Mundial, Amsterdam Weekender. Altri progetti: Selecta e operator di I-tal Skank Sound System. Il suo progetto parallelo “Roots Recycler” si occupa di ristampare classici del Roots Reggae, ridandogli nuova vita come recita lo slogan “New life to Roots”. Conduce 3 programmi radio, dei quali 2 sula web radio francese Rootslegacy: “Dub Molecule" e “Ruff & Tuff" condotto insieme a Makeleci; l’altro su Artikal Vibes (UK). Nel suo Dub Basement Studio produce e collabora con vari artisti del panorama dub mantenendo una linea conscious ma allo stesso tempo militante contro Babylon.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here