ZonaSun pubblica l’EP ‘Rising

0
22

ZonaSun presenta Rising, un EP di quattro tracce che include i singoli già pubblicati Too Late e Nuff Love più due brani inediti. In cammino verso il nuovo album, previsto per l’autunno 2024, la band svizzera ha voluto segnare questa terza tappa raccogliendo i primi brani che lo andranno a formare.

Apre la tracklist Rise Up, un brano energico e militante, scritto e cantato in collaborazione con il reggae ambassador svizzero Cookie The Herbalist.

Segue Too Late, il primo singolo di questo nuovo capitolo musicale della band ticinese, costruito su un impianto decisamente roots ma con sonorità attuali e un testo che è una speranza rivolta al futuro del nostro pianeta e dell’umanità.

L’altra traccia inedita è More and More, una love song dalle contaminazioni Soul/R&B.

Nuff Love, il brano che chiude l’EP, ha invece un sapore più urban e presenta in modo disilluso la situazione geopolitica mondiale, con un finale quasi dancehall che è un invito ad unirsi in nome della fratellanza.

Questo EP vuole rappresentare simbolicamente il sorgere di una nuova era per ZonaSun, in cui l’energia positiva della musica si converte in una fonte di forza, crescita e cambiamento.

Il sole abbagliante della copertina, realizzato da Mr. Chamuyo, oltre ad essere un chiaro riferimento al nome della band, è anche un rimando alla condizione di non vedente di Tom Siddh, leader e autore di ZonaSun.

Rising è stato prodotto dallo stesso Tom Siddh con Jacques Shamano Moretti, mixato e masterizzato da Ciro Princevibe Pisanelli, ed è disponibile sulle piattaforme digitali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui