420 – Michael Exodus feat Nyah Binghi Man fuori ora !!!

0
81
Nyah Binghi Man

Nuova release in vinile targata Dub-O-Matic Records, label italiana specializzata in roots reggae e dub music, nata nel 2012 e giunta alla sua ventesima uscita. Precedentemente rilasciata in primavera in formato digitale, finalmente esce ufficialmente su vinile 7″.

Il Brano è nella playlist Reggaeit di Spotify insieme a tanti altri brani recensiti !! SEGUILA

Questo brano è stato per anni un dubplate esclusivo nello showcase di Exodus, vede la partecipazione del cantante toscano Nyah Binghi Man, che è stato in passato MC e cantante di Jah Station Sound System. Primo disco per questo cantante che ha un suo stile che fonde rub-a-dub e liriche conscious, e un flow potentissimo. In questo tune ci parla della Cannabis, una pianta che puo salvare l’umanità, perseguitata da tempo, per il solo fatto di essere una risorsa in molti aspetti. “420” è il titolo di questo nuovo brano, dietro questo numero si celano diverse legende, la piu gettonata sembra sia quella che che risale agli anni ’70. Un gruppo di studenti i “Waldos”, del San Rafael in California,  si davano appuntamento ogni giorno a quell’ora per fumare insieme. Ma è anche il numero in codice per chiamare la Marijuana, e ogni anno in tutto il mondo si celebra il 20 Aprile la giornata dell’ erba proprio per questo numero magico diventato ormai un simbolo.

Prodotto al Dub Basement Studio di Roma da Michael Exodus, da tanti anni promuove la liberalizzazione della Cannabis e spesso produce musica su questo tema. Il riddim è caratterizzato da uno stile stepper, che crea un atmosfera “IRIE” e che ti fa saltare, così da allontanare lo stress accumulato e lasciare la tua mente libera dai pensieri negativi!           Le rime di Nyah Binghi Man passo dopo passo ci raccontano dei benefici che la Cannabis può dare e chiede a chi governa perchè ad oggi è ancora illegale…

“What is the time? 420”

Disponibile in digitale e in vinile 7″, un edizione limitata con vinile verde, 100 copie numerate disponibile esclusivamente nel bandcamp ufficiale della Dub-O-Matic Records, e in vinile nero disponibile dal 15 Luglio in tutti i migliori records shop.

Distribuito da Exodus Oneness Promotion.

BANDCAMP: https://dub-o-matic.bandcamp.com/

 

Articolo precedenteIntervista a Forelock
Articolo successivoEMILIO STELLA – RICOMINCIO DA TRE
Michael Exodus _ DUB-O-MATIC Records (Roma - IT)
Producer e dub master per la sua label Dub-O-Matic Records. Il suo sound è caratterizzato da sonorità elettroniche mescolate alle radici del roots reggae, che si fondono con la dub music e che danno vita ad un proprio stile. Dal 2012 ad oggi ha prodotto sulla sua label 20 dischi in vinile e molte digital releases, collaborando con alcuni degli artisti piu influendi della scenza internazionale. Nel 2016 esce "EXODUB" un ep digitale sull' etichetta francese ODG. Nel Dicembre 2019 esce con un vinile 12" sulla label di King Shiloh, con "Poitive Vibrations / Sensimilla",  insieme alla cantante Black Omolo. Ha prodotto dei Rmx per Panda Dub, Anna RF, Flox per citarne alcuni e nel tempo sono uscite diverse releases su labels internazionali del panorama dub. Nel 2020 fonda la Bassline Society Records, progetto focalizzato su sonorità dub piu sperimentali dove ha prodotto molti nuovi artisti, oltre ai suoi lavori. Si è esibito dal vivo nei piu importanti festival Italiani ed internazionali come il Reggaebus (BE), Mundial Festival (NL), Jim Camp (DE), Dub Vibration (AT), Amsterdam Weekender (NL), BudeDub! (CZ), Dubstone - Bababoom - Manuel Dub - Skank! (IT). Collabora con tanti artisti della scena e da un grande supporto lavorando a progetti di informazione, radio, e nella divulgazione della cultura sound system militando attivamente. Operator & MC di I-tal Skank Sound System. Jah Music against the wicked Babylon System !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui