7.05 la nuova release firmata Tebel Crew

Il messaggio che 7.05 vuole dunque trasmettere sta nei differenti significati dietro la parola “lavoro” che può essere inteso sia come meccanico e alienante che come opera creativa e comunitaria.

0
61

Il 23.11 è stata la data ufficiale di uscita di 7.05, la nuova release firmata Tebel Crew
La canzone è stata scritta e cantata da Jonny De Ambassador su un’idea musicale di Abeng. Il numero in questione rimanda alla consueta ora del mattino in cui la sveglia suona ad annunciare una giornata di routine lavorativa.
Il brano si apre parlando del sentimento di malessere interiore quotidiano dei soggetti delle categorie precarie, costrette ad avverse condizioni di impiego.
In un secondo momento le liriche divengono un canto di riscatto e di libertà nell’ovazione “Jah Jah works and my people go through him”.

Traccia disponibile su youtube e bandcamp:

Riguardo Tebel Crew, esso è un progetto nato a fine 2018 dall’idea di Jonny De Ambassador ed Abeng con il proposito di promuovere roots reggae music, con il bagaglio di sonorità e messaggi che l’accompagnano, e carcando di sviluppare in ogni produzione differenti collaborazioni con artisti che si sentano coinvolti nel percorso.

Ad oggi Tebel Crew è giunta a pubblicare il suo sesto brano e tutti quanti sono stati creati con il supporto di musicisti, tecnici del suono, grafici, produttori, dub-masters ed altri soggetti provenienti da diversi luoghi del pianeta e ambiti musicali.

Tutti i brani reperibili sui canali ufficiali di Tebel Crew :
. https://www.youtube.com/channel/UCCyk2URQ1AoQikH9F2gnZow
. https://tebel.bandcamp.com/

Per conoscere meglio il progetto, i brani (passati e che verrano!) e i crediti di tutti coloro che sono intervenuti nello sviluppo delle tracce e del progetto seguiteci su :
. https://www.facebook.com/TebelWiAGather/
. https://www.instagram.com/tebelcrew/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here