Adriano Bono – Baraonda e Tagadà

0
119
Adriano Bono - Baraonda e Tagadà

Baraonda e Tagadà il nuovo singolo per il producer e cantautore Adriano Bono che alle soglie della partenza della tournée estiva del suo spettacolo musical-circense “Reggae Circus” lancia su tutte le piattaforme una trascinante canzone tra ska e dub che senza dubbio diventerà un cavallo da battaglia per quel carrozzone di folli anche conosciuto come “Il Circo più Reggae del mondo!”

La nuova traccia del cantautore e producer romano è un mix tra i suoni dello Ska e le sonorità più digital ed elettroniche tipiche della scena Dub contemporanea. Ritmiche di chitarra in levare, one-drop di batteria e rullate in stile “original ska” convivono con arpeggiatori e bassoni elettronici, per un risultato finale che si pone da qualche parte a metà strada tra i due stili.

Il Brano è nella playlist Reggaeit di Spotify insieme a tanti altri brani recensiti !! SEGUILA

La canzone è un omaggio al folle mondo dei performer circensi, artisti di strada e di varietà dentro il quale vive e lavora il Reggae Circus sempre in viaggio in ogni angolo dello stivale. Un mondo fatto di musicisti, gicolieri, acrobati, burlesque performer, sputafuoco e clown; un carrozzone di personaggi decisamente sopra le righe che porta scompiglio e allegra follia in qualsiasi posto in cui pianta le tende.

Proprio con una nutrita rappresentanza di questi artisti per la realizzazione del videoclip il Reggae Circus è andato all’arrembaggio del Corviale di Roma, tenendo uno spettacolo completamente improvvisato nell’anfiteatro di cemento e tra le geometrie e le infinite prospettive architettoniche che il celebre (nel bene e nel male) comprensorio urbano offre in questa estrema periferia della Capitale.

Piattaforme Digitali per il Brano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui