Al Caphone Productions: ‘Persian Riddim’

0
117
Al Caphone

Al Caphone Productions presenta la sua prima produzione, Persian Riddim. Si tratta di un riddim dalle sonorità tipiche degli inizi dei 2000, riutilizzando i classici suoni Roland 808 e fondendoli con ritmiche più moderne, tipiche della dancehall odierna.

Il Brano è nella playlist Reggaeit di Spotify insieme a tanti altri brani recensiti !! SEGUILA

Al Caphone Productions nasce con l’idea di promuovere la dancehall bash. Il bashment, inteso come stile, ha da sempre utilizzato mezzi semplici e allo stesso tempo innovativi, in grado di influenzare in maniera globale le tendenze musicali odierne, le ritmiche e i flow. Questo stile ha avuto il suo apice agli inizi dei 2000, dove una produzione incredibile di riddim ha cominciato ad uscire dalla piccola isola giamaicana.

In perfetto accordo con la formula, unico riddim e diversi artisti che ci cantano sopra, ognuno con il suo stile e la sua peculiarità. Su Persian Riddim troviamo i nostrani Attila, Flavio e Khadim della Ghetto Eden Family, Virtus, Mattune e i giamaicani Tali Don e ORieL.

Persian Riddim è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 15 luglio.

CREDITI

Riddim: Pierangelo Cifelli.
Mix & Sound Design strumentale: Giovanni Pastorino.
Mix & Master brani: Dero BadSide.
Grafiche: Ludovica, Travis “Modern Brutality” MBTS.

Special thanks a Attila e Flavio Ghetto Eden, per il supporto nel mix e nella produzione e Ludovica per il supporto grafico. Big up to all massive and crew!

Email alcaphoneprod@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

62 + = 71