Alborosie – Dub Pirate

0
77

Alborosie presenta Dub Pirate, pubblicato dalla sua etichetta evosound. Si tratta della sua settima avventura nella musica dub, in cui ancora una volta dimostra le sue capacità di produzione remixando dodici canzoni da Soul Pirate, il suo iconico album del 2006.

Rielaborando brani classici come Kingston Town, Still Blazing, Rastafari Anthem ed Herbalist, la star italiana residente in Giamaica dal 2001, evoca lo spirito del sound system giamaicano con i suoi mix dub prevalentemente strumentali definiti da sismiche linee basse, echi che rimbalzano e rimbombanti costruzioni di batteria.

Soul Pirate, primo disco solista di Alborosie, ha superato i 200 milioni di riproduzioni su Spotify, rivelandosi un trampolino di lancio verso un successo ancora maggiore. lo ha portato infatti ad essere il primo artista bianco a vincere come Best Reggae Act ai premi MOBO (Music Of Black Origin) del 2011. Ad oggi, Alborosie ha pubblicato quindici album, tre dei quali sono entrati nella Top 10 della classifica reggae di Billboard.

Dub Pirate uscirà il 20 aprile 2024 – giusto in tempo per il 420 e il Record Store Day UK – e sarà disponibile per l’acquisto come LP in vinile colorato bianco e arancione platter in edizione limitata numerata (solo 1200 copie in tutto il mondo/ 500 copie per RSD Regno Unito). L’album sarà disponibile anche su MQA-CD e sulle piattaforme digitali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui