Broken Clocks

0
221
Broken Clocks

I Broken Clocks sono una realtà nata dall’incontro di 6 amici accomunati dalla voglia e dalla profonda passione per il reggae e per la musica.

L’EP di debutto è un assaggio di quello che poi verrà proposto nei live.
L’ispirazione deriva dai classici jamaicani roots: Marley, Culture, Black Uhuru, ma anche dall’onda UK Steel Pulse e Aswad su tutti.

A partire dagli originali, la voglia di sperimentare nuovi sound filtrati dalle nostre variegate esperienze musicali ci ha portato a sviluppare una nostra identità e con il lavoro in sala prove sono nate diverse idee espresse nelle nostre canzoni. Partendo dalla mancata soddisfazione e dal cinismo del progresso tecnologico, ci proponiamo di riscoprire e di riappropriarci dell’inesorabile scorrere del tempo (da qui il nome Broken Clocks).

La maggiore cura creativa si riversa nell’attenzione alla qualità del suono ed alla ricerca di una resa corale: le tracce infatti sono state registrate in presa diretta simultanea al fine di mantenere il sound e il feel della band bene amalgamato nonché per evitare l’artificiosità dell’editing.

I brani selezionati per l’EP sono:

Broken clocks: è un inno al lento scorrere del tempo: chi si riappropria del (proprio) tempo non è necessariamente fuori dai tempi anzi manifesta la necessità di gestirlo a proprio vantaggio per non subirlo (“due volte al giorno l’orologio rotto segna l’ora esatta…”)

My prayers: più intimista e roots, è una preghiera che consente di credere ai propri sentimenti con la forza della convinzione senza che vi sia necessità di riscontro esterno.

Il ritmo incalzante e ipnotico di in this city testimonia l’estraneità dei ritmi urbani in contrapposizione alla nostra idea di umanità (nothing belongs to me).

Afrik: è una presa di posizione per la difesa dei più deboli che in Africa nonostante i continui proclami continua ad essere simbolo dell’oppressione di un continente.

Collaborazioni:

Claudia Sportelli: Grafica;
Bebo: Mix
Master: Ciro “Princevibe”.

Info:

Instagram
https://www.instagram.com/broken_clocks_reggaeband/

Facebook
https://it-it.facebook.com/BClocks/

SPOTIFY
https://open.spotify.com/artist/4CZHVFuRw6a6B0wL9NtMHh?si=UxQnCvUpQs64nPS7JYmVIw

Contatti: broken.clocks.live@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui