Burnt – Reaching for the Sun | 2021

Released January 1, 2021 - California, US Genres: Reggae, Ska, Dub, Hip Hop, Psychedelic

0
38
BURNT – REACHING FOR THE SUN

l’ultimo album di Burnt è un vasto viaggio musicale di oltre 2 ore con stili vari e testi significativi. Dopo 8 album interi e innumerevoli esibizioni alle spalle, il coraggioso Burnt rimane chiaramente impegnato nella sua abilità artistica unica e indipendente.

Puoi facilmente cogliere la loro dinamica eclettica non appena le linee di basso grintose e complesse e le voci gutturali colpiscono le tue orecchie. L’album conduce l’ascoltatore attraverso intricati strati di vibrazioni ska, reggae e dub, e proprio quando pensi che abbiano tirato fuori tutti i loro trucchi inizia il lirismo hip hop. In un mondo pieno di mentalità copia e incolla, Burnt sorge come una fenice che promette chiarezza e originalità.

Come tutti gli altri, Burnt ha iniziato l’anno 2020 con piani che sono cambiati. Abbiamo sviluppato idee per le canzoni dalla nostra ultima pubblicazione (Majestic Walrus, 2017) con l’idea di dirigerci nei boschi della Mendocino County per registrare un nuovo progetto in studio con la nostra famiglia allargata di musicisti … … ma ahimè, il 2020 aveva piani diversi per tutti noi.

Quello che è successo poi è davvero bello, perché invece di accantonare tutte queste canzoni abbiamo continuato a svilupparle. Il pandemonio pandemico provoca reazioni diverse in tutti noi, ma una cosa che ha fatto alla famiglia Burnt è stata ispirarci a connetterci e continuare a creare. Il processo è stato difficile a volte: lavorare su canzoni da remoto o in piccoli gruppi, inviare stem e mix avanti e indietro per mesi non è la nostra modalità di collaborazione preferita … eppure siamo riusciti a farlo funzionare. Questo album è una prova positiva della nostra tenacia.

Tutti hanno senza dubbio sperimentato alcune realizzazioni quest’anno, e una grande per noi è che quando il mondo manda questa band in un buco contorto e inaspettato, la nostra reazione è di piegarsi e allungarsi in qualsiasi modo consenta alla musica di continuare a crescere. .. come rami che raggiungono il sole.

www.burntmusic.com – official website

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

+ 38 = 48