Damian “Jr Gong” Marley rilascia il video di My Sweet Lord in omaggio a San Palenque De Basilio

0
42

Damian “Jr. Gong” Marley, artista reggae vincitore di quattro GRAMMY AWARD®, presenta un video musicale crudo ed edificante per il suo disco in uscita a luglio 2023: un’interpretazione del classico di George Harrison My Sweet Lord.

Rinomato per le sue immagini di grande impatto e che fanno riflettere, Marley ha collaborato con il suo partner di lunga data, B+ of Mochilla, e ha scelto San Palenque de Basilio come sfondo. Nel 1603, un gruppo di schiavi africani si staccò dai loro rapitori spagnoli e costruì San Palenque de Basilio come “la prima città libera delle Americhe”. Marley ha scelto di celebrare questo paradiso della cultura afrocolombiana.
Il video mostra magnificamente la città e la sua gente, catturando sequenze di danza dinamiche e momenti intimi con Marley che interagisce nelle sue strade.

My Sweet Lord è una reinterpretazione del successo di Harrison del 1970, tratto dall’album All Things Must Pass. Marley infonde il suo caratteristico stile reggae e la sua voce soul, offrendo una nuova prospettiva all’inno spirituale.

Durante un viaggio a Los Angeles, ho sentito la canzone My Sweet Lord un paio di volte e mi è piaciuta molto. Tornato a Miami, l’abbiamo suonata con un ritmo reggae e ho pensato di creare una versione cool in stile reggae. Visti i recenti avvenimenti della mia vita e le esperienze della mia famiglia, pubblicare la canzone ora mi sembra più significativo che mai. È un brano significativo e spirituale e, nel contesto attuale, mi sembra giusto”.

Questo disco segna il primo progetto da solista di Marley dopo Reach Home Safe del 2019 e il suo debutto sotto la sua etichetta, la Ghetto Youths International, gestita insieme ai fratelli Stephen e Julian Marley.

Aspettatevi altra musica da Damian “Jr. Gong” Marley nel corso del mese. Restate sintonizzati per gli aggiornamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui