Damian “Jr Gong” Marley rilascia il video di My Sweet Lord in omaggio a San Palenque De Basilio

0
200

Damian “Jr. Gong” Marley, artista reggae vincitore di quattro GRAMMY AWARD®, presenta un video musicale crudo ed edificante per il suo disco in uscita a luglio 2023: un’interpretazione del classico di George Harrison My Sweet Lord.

Rinomato per le sue immagini di grande impatto e che fanno riflettere, Marley ha collaborato con il suo partner di lunga data, B+ of Mochilla, e ha scelto San Palenque de Basilio come sfondo. Nel 1603, un gruppo di schiavi africani si staccò dai loro rapitori spagnoli e costruì San Palenque de Basilio come “la prima città libera delle Americhe”. Marley ha scelto di celebrare questo paradiso della cultura afrocolombiana.
Il video mostra magnificamente la città e la sua gente, catturando sequenze di danza dinamiche e momenti intimi con Marley che interagisce nelle sue strade.

My Sweet Lord è una reinterpretazione del successo di Harrison del 1970, tratto dall’album All Things Must Pass. Marley infonde il suo caratteristico stile reggae e la sua voce soul, offrendo una nuova prospettiva all’inno spirituale.

Durante un viaggio a Los Angeles, ho sentito la canzone My Sweet Lord un paio di volte e mi è piaciuta molto. Tornato a Miami, l’abbiamo suonata con un ritmo reggae e ho pensato di creare una versione cool in stile reggae. Visti i recenti avvenimenti della mia vita e le esperienze della mia famiglia, pubblicare la canzone ora mi sembra più significativo che mai. È un brano significativo e spirituale e, nel contesto attuale, mi sembra giusto”.

Questo disco segna il primo progetto da solista di Marley dopo Reach Home Safe del 2019 e il suo debutto sotto la sua etichetta, la Ghetto Youths International, gestita insieme ai fratelli Stephen e Julian Marley.

Aspettatevi altra musica da Damian “Jr. Gong” Marley nel corso del mese. Restate sintonizzati per gli aggiornamenti.