I L.A.B tornano con il loro nuovo album, L.A.B VI, l’ultima aggiunta al loro catalogo in espansione. Dopo aver registrato e pubblicato i loro primi cinque album nell’arco di cinque anni, L.A.B VI arriva dopo un periodo lungo quasi due anni di scrittura, registrazione, messa a punto e perfezionamento di quello che è il loro album più forte fino ad oggi.
Insieme all’annuncio dell’album, oggi viene pubblicato il nuovo brano “Ocean Demon”. Streaming/Ascolto: https://lab.ffm.to/oceandemon
Registrato con il frequente collaboratore Lee Prebble presso i Surgery Studios di Wellington, l’album è stato registrato nel corso di un intenso programma di tournée che ha visto la band esibirsi in spettacoli sold-out in Nuova Zelanda, Australia, Stati Uniti, Regno Unito ed Europa negli ultimi due anni. Tra un tour e l’altro, la band si accampava ai Surgery Studios, scrivendo e registrando tutto il giorno e la notte durante i loro soggiorni.
Ridotte da quasi 30 tracce totali, le 11 canzoni contenute in L.A.B VI sono una gradita aggiunta a un catalogo già molto amato. Incorporando tutti gli aspetti del sound unico della band, l’album combina reggae/roots e soul con funk ed elementi di rock. Con i singoli “Take It Away”, “Casanova”, “Oh No (Pt. 2)” e l’inedito “Ocean Demon”, l’album mette in mostra tutti i diversi lati del sound L.A.B.
L’uscita dell’album precede una serie di esibizioni speciali ai festival Electric Avenue di Christchurch, Homegrown di Wellington e il ritorno all’iconico Byron Bay Bluesfest in Australia. Torneranno anche alle Hawaii per due spettacoli speciali insieme all’acclamato gruppo reggae/pop Iration, prima di una serie di spettacoli negli Stati Uniti, tra cui il ritorno al California Roots Festival.