De Strangers – Rebel Healing ft.Prince Alla

0
31

Nel nuovo singolo Rebel Healing, la musica dei De Strangers si unisce alla voce di Prince Alla, una delle leggende della musica roots reggae. La canzone, nuova anteprima dell’album della band milanese previsto per aprile, esplora il tema dei cambi generazionali e della guarigione attraverso la musica e il suo potere nel veicolare messaggi di positività e ribellione.

La melodia diventa quindi un mezzo di espressione che trascende i confini sonori e invita alla riflessione e alla connessione superando le barriere generazionali. A questo tema si affianca quello del potere curativo della musica reggae che oltrepassa il semplice intrattenimento.

Come raccontano i De Strangers, il brano era già stato scritto a livello di musica e arrangiamenti, con l’idea di invitare un cantante a collaborare alla stesura del testo. In quei giorni in nord Italia arrivava Prince Alla per una serie di date e la band ha avuto quindi l’occasione di collaborare con l’artista giamaicano. In questa occasione è nata la riflessione sulle generazioni che da anni trasmettono la passione per questo genere musicale che trova sempre il modo di rigenerarsi. In questo contesto, i De Strangers si ergono come interpreti autentici di un reggae radicato nelle tradizioni, ma capace di rinnovarsi attraverso le generazioni.

La musica, prodotta e registrata presso lo studio della band, Studio La Sabbia, è stata scritta tenendo a mente alcuni canoni della musica roots reggae: la melodia ritmata dell’intro, composta da pianoforte e organo, crea uno slancio verso l’inizio del brano, dove irrompe la sezione dei fiati sostenuta da una forte componente ritmica di percussioni, basso e batteria. La calda voce del Prince Alla si contrappone al ritornello cantato in falsetto in un brano che si sviluppa in stacchi e riprese veicolando, non solo attraverso le parole, un senso di forza e movimento che proietta la mente in avanti e costringe al movimento del corpo.

Rebel Healing esce per l’etichetta La Tempesta Dub ed è disponibile sulle piattaforme digitali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui